Autore: Redazione
09/10/2017

Warner Bros è in campagna con il primo Smart Content di IGPDecaux per “IT”

Il thriller horror è tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Stephen King e uscirà nelle sale italiane dal prossimo 19 ottobre. Il planning è stato affidato alle dure di Kinetic

Warner Bros è in campagna con il primo Smart Content di IGPDecaux per “IT”

Dal 2 al 15 ottobre Warner Bros. è on air con il primo Smart Content di IGPDecaux sulle pensiline digitali di Milano, grazie alla pianificazione media di Kinetic, per lanciare la versione cinematografica di “IT!, del regista Andy Muschietti. Il thriller horror, tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori, uscirà nelle sale italiane dal prossimo 19 ottobre. Kinetic, leader nel contattare e attivare audience “on the move”, ha ideato una strategia di comunicazione contestuale avvalendosi di Smart Content, strumento che realizza il sogno di tutti i pubblicitari, ovvero poter pubblicizzare un prodotto con il contenuto giusto, rivolto alle persone giuste nel momento giusto, raggiungendo, così, risultati ottimali. In esclusiva per il gruppo Presentato da IGPDecaux ai propri clienti nel corso dell’evento Conversazioni Digitali che si è tenuto prima dell’estate a Milano e a Roma, Smart Content è una soluzione sviluppata da JCDecaux Dynamics, il Digital Creative Hub londinese del gruppo JCDecaux, ed è disponibile in esclusiva per le società internazionali del gruppo. In Modalità Standard permette di cambiare contenuto in base ad una o più variabili: tempo meteorologico, temperatura, localizzazione, ora del giorno e giorno della settimana. In Modalità Non Standard possono, invece, essere implementate infinite soluzioni, definite grazie a un design innovativo e a sviluppi ad hoc. Emozioni davvero reali Warner Bros. ha sfruttato due delle funzionalità standard di Smart Content, mandando on air creatività diverse per il lancio del film a seconda che sia giorno o notte oppure a seconda delle condizioni meteo, in particolare in caso di pioggia. L’efficacia del messaggio, che vuole attrarre il pubblico dandogli un assaggio della suspence e della paura che vivrà durante la visione del film, viene potenziata da questa capacità di adattarsi alle condizioni esterne sulla base di data feed, a cui si aggiunge l’alta risoluzione degli schermi delle pensiline digitali di IGPDecaux per valorizzare l’animazione della grafica. E la campagna dà vita al concetto di “contextual communication planner” che contraddistingue il posizionamento di Kinetic.