Autore: Redazione
19/05/2017

Volkswagen Tiguan: DDB firma lo spot ironico per il nuovo modello di Suv

Prodotto dalla casa di produzione BRW e diretto da Daniel Azancot, il film è già in onda sulle principali emittenti nazionali

Volkswagen Tiguan: DDB firma lo spot ironico per il nuovo modello di Suv

Si fingono rapinatori e intimano al guidatore di togliere le mani dal volante e di tenerle alzate per vedere se i sistemi di sicurezza dell’auto funzionano davvero. Poi dopo che l’elettronica ha evitato un paio di incidenti si scusano e scendono felici. Prodotto dalla BRW, lo spot ironico della nuova Volkswagen Tiguan, in onda sui canali nazionali da domenica scorsa, è firmato da una squadra di menti italiane: direttori creativi per DDB sono Gabriele Goffredo e Maurizio Tozzini, copywriter e art director Alessandro Monestiroli e Marco Flaviani. Diretto da Daniel Azancot, il filmato pubblicitario mostra in una maniera originale il funzionamento dei principali sistemi di assistenza alla guida previsti nell’equipaggiamento standard del Tiguan 1.6 TDI, in listino a partire da 26.500 euro. Ingranata la prima, il guidatore parte sereno per poi essere sorpreso da due finti rapinatori che si palesano alle sue spalle e dal divano gli intimano di alzare le mani. Lui esegue e loro stupefatti ammirano il Lane Assist mantenere in corsia la vettura. Poi, d’improvviso sbiancano quando vedono che il guidatore non si è accorto di alcune auto ferme in coda. Nessun problema, l’auto frena da sola con il Front Assist. Ai due criminali improvvisati torna il sorriso, si scusano e se ne vanno, dicendo era una scommessa.