Autore: Redazione
07/03/2017

“Volare senza problemi” grazie alla tecnologia firmata da Gruppo Custom

Dieci modi per fare check-in e una soluzione per non perdere i bagagli

“Volare senza problemi” grazie alla tecnologia firmata da Gruppo Custom

Oltre 10 diversi modi per fare check-in (banchi tradizionali, tablet e portatili, kiosk mobili, banchi drop-off, self-bag-drop, kiosk CUSS, self-boarding-gate, e-ticketing kiosk, portable units): oggi Custom S.p.A. migliora ulteriormente la “passenger experience” negli aeroporti attraverso una tecnologia RFID che permette di tracciare i bagagli dalla presa in consegna fino a destinazione. Il Gruppo Custom S.p.A., forte di una produzione di oltre 600.000 stampanti l’anno in differenti settori frutto di competenze specifiche ma sinergiche e complementari, ha introdotto nelle stampanti TK202-TK302 uno specifico modulo che permette l’encoding di un tag con RFID. L’alta ricerca, l’evolversi della tecnologia e il processo di sviluppo hanno permesso agli ingegneri Custom di creare vantaggi reali e funzionalità di stampa all’avanguardia. L’azienda vanta un’esperienza di quasi 25 anni che ha permesso di conquistare in soli 5 anni il settore Aviation; un business consolidato di oltre 5 milioni di euro per questo settore con una crescita prevista del 25%. Una copertura worldwide con più di 250 aeroporti, garantendo implementazioni tecnologiche, design italiano e funzionalità uniche. La divisione R&D di Custom, nonostante molti brevetti presenti sul mercato, continua a incrementare soluzioni all’avanguardia creando una tecnologia di stampa robusta, funzionale e di design. Un vero e proprio supporto strategico per i vari integratori di tecnologia aeroportuale e operativo per tutti gli operatori che affrontano grandi numeri in termini di passeggeri. Un grande impegno che si traduce in miglior funzionalità e affidabilità, oltre che un TCO (total cost of ownership) più basso. Diverse le innovazioni a livello worldwide, che si traducono con funzionalità inedite come il “blind loading”, l’auto calibrazione e l’assenza di sprechi di carta, il triple feeder per la riduzione dei tempi di attesa e l’incremento dei volumi di stampa: queste le leve strategiche che hanno permesso a Custom di scalare un mercato verticale altamente specializzato.