Autore: Redazione
23/02/2017

Vogue Italia e Yoox presentano la settima edizione di “The Next Talents”

Progetto ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere i giovani talenti

Vogue Italia e Yoox presentano la settima edizione di “The Next Talents”

Durante la settimana della moda di Milano, Vogue Italia e Yoox presentano la settima edizione di “The Next Talents”, progetto ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere i giovani talenti che nelle passate edizioni hanno visto il debutto di brand ormai divenuti celebri come J.W. Anderson e Aquazzura, solo per citarne alcuni. L’inaugurazione si è tenuta ieri, nelle sale di Palazzo Morando, che ospiteranno le collezioni di 10 talenti internazionali emergenti, di cui otto nella categoria womenswear, una in quella menswear, uno kidswear e uno design. La novità dell’edizione 2017 consiste negli item esclusivi che ciascun designer coinvolto ha creato ad hoc per The Next Talents e YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte ispirandosi al tema “10 round the clock items … for an Extraordinary day”. “Sono onorato di raccogliere l’eredità di questo importante progetto. Il supporto e la promozione di designer emergenti è uno dei valori fondanti di Vogue Italia, sottolineato con il progetto ‘The Next Talents’ che rappresenta il punto d’incontro tra creatività e business. Sono orgoglioso e felice di poter iniziare il mio nuovo percorso con Vogue Italia in questa occasione, i nuovi talenti sono un grande patrimonio su cui investire”, ha detto Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia. I selezionati Next Talents hanno presentato ieri le loro collezioni F/W 2017-18 e S/S 2017 a un parterre di ospiti provenienti da tutto il mondo durante il cocktail di inaugurazione. La mostra sarà aperta al pubblico da oggi a sabato, che potrà così conoscere il futuro della moda e del design. Negli stessi giorni di apertura di The Next Talents, come da tradizione, Palazzo Morando ospiterà speciali talk con alcuni protagonisti del mondo della moda e del lusso, ai quali si potrà partecipare gratuitamente. “Sostenere la nuova generazione è sempre stato nel DNA di Vogue Italia tramite Vogue Talents. ‘The Next Talents’ è un progetto che permette ai designer di avere un riscontro diretto con il mercato, fondamentale per un brand oggi per capire che direzione intraprendere”, ha aggiunto Sara Maino, Senior Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents. I partner L’evento è reso possibile anche grazie al supporto dei partner quali Audi, Huawei per i dispositivi tecnologici e Seletti per l’illuminazione e illy per il caffè che verrà offerto a partire da oggi a tutti coloro che visiteranno la mostra. Ancora una volta “Vogue Italia” e Audi Q2 si trovano uniti nel condividere un progetto che guarda all’estetica del futuro e alle sue mille sfaccettature. Nasce così #Untaggable PHOTO VOGUErs, il talk che si terrà a Palazzo Morando questo pomeriggio alle ore 16.30: un punto di riflessione multidisciplinare su moda, arte e fotografia. Ed è proprio con questo spirito semplicemente #untaggable che è nata Audi Q2: #sportscar, #crossover, #coupé. Indefinibile, inimitabile, al di là di ogni classificazione.  Per valorizzare le creazioni dei designer in mostra, è stato utilizzato il primo manichino realizzato con una bio plastica, il B Plast, prodotto da Bonaveri che continua a supportare la nuova generazione di creativi. Tutti i capi e gli accessori relativi alla collezione S/S 2017 a firma dai protagonisti di “The Next Talents” e gli special item creati per l’occasione saranno disponibili per l’acquisto online su Yoox direttamente dall’evento.