Autore: Redazione
23/10/2017

VML nomina Lauren Lafranz suo primo Managing Director of Global Creative Operations

Lafranz passa alla guida dell’offerta creativa dell’agenzia dopo aver lavorato più di 12 anni da JWT New York

VML nomina Lauren Lafranz suo primo Managing Director of Global Creative Operations

VML ha assunto Lauren Lafranz come suo primo Managing Director of Global Creative Operations una posizione di nuova creazione. Lafranz lavorerà dall’ufficio di VML a New York e riferirà al global chief creative officer, Debbi Vandeven. Svolgerà il ruolo di direttore del consiglio creativo globale di VML e sarà responsabile dell’ implementazione della visione creativa di Vandeven, della gestione degli uffici creativi a livello globale, dell’espansione degli standard creativi e della gestione della pianificazione dei premi globali. Lafranz arriva a VML dopo dodici anni da JWT New York, dove ha trascorso gli ultimi quattro e mezzo come global chief creative content officer. “La capacità di Lauren di identificare il talento creativo in crescita unita alla sua esperienza nella spfera dei premi la rende un’ eccellente integrazione al team di VML”, ha affermato Vandeven in una dichiarazione. Lei sarà un formidabile amministratore del nostro lavoro creativo “. Lafranz ha dichiarato: “Sono onorata di unirmi alla famiglia VML, incredibilmente ricca di talento e pensiero, per illuminare ulteriormente il pubblico globale con le loro soluzioni creative e innovative”. Il team si allarga VML ha anche riaffermato il suo executive creative director David Altis e dato il benvenuto a Mariana Costa come group creative director. Altis in precedenza ha ricoperto il ruolo di executive creative director di VML Kansas City, ma nell’agosto del 2014 ha lasciato l’agenzia per unirsi alla boutique agency Meers. Ha lavorato con clienti tra cui Kellogg, Colgate-PalmoliveHill’s Pet Nutrition e e così via. Altis risponderà al direttore creativo, John Godsey, in Nord America. Costa entra a far parte di VML Chicago come direttore creativo del team Kimberly-Clark e risponderà al direttore creativo esecutivo Sean Burns. Arriva in agenzia dopo un paio d’anni come direttore creativo freelance per McCann Erickson e DDB New York