Autore: Redazione
14/09/2017

VML assorbe Rockfish, sigla digital di Wpp da 70 milioni di dollari nel 2016

Guadagna così competenze aggiuntive nell’ecommerce all’interno del suo lavoro sull’esperienza del consumo digitale

VML assorbe Rockfish, sigla digital di Wpp da 70 milioni di dollari nel 2016

VML ha assorbito Rockfish, l’agenzia specializzata in innovazioni digital e ecommerce di WPP che ha generato l’anno scorso 70 milioni di dollari di entrate. Il ceo di Rockfish Michael Stich e il presidente e chief strategy officer Dawn Maire entreranno immediatamente a far parte del team VML Executive Leadership e guideranno anche la nuova divisione Rockfish di VML. Le loro nuove cariche all’interno di VML sono ancora in fase di elaborazione. Rockfish completa VML fornendo “una expertise aggiuntiva nell’ecommerce all’interno dell’esperienza del consumo digitale”, ha dichiarato il ceo di VML Global Jon Cook. Inoltre, Rockfish amplierà la competenza di VML nei programmi di fedeltà e di consumo. La fusione aggiungerà circa 200 dipendenti a VML, che raggiungerà così più di 3.000 impiegati in 33 sedi in tutto il mondo. Alcuni clienti di Rockfish che ora entreranno in VML sono: Walmart, Mars, Southwest Airlines e MetroPCS. VML e Rockfish collaborano da alcuni anni su diversi clienti, come Colgate-Palmolive, Ford e Kimberly-Clark. Il lavoro di VML si concentra soprattutto sull’ottimizzazione delle vendite al consumo, sui mezzi di pagamento, la ricerca e l’analisi.