Autore: Redazione
06/06/2017

Vivigas&Power diventa VIVIgas energia e si affida a Tribe per la nuova campagna pubblicitaria

L’azienda presenta nuovo logo e naming. L’agenzia firma anche l’advertising du stampa, radio, internet e affissioni

Vivigas&Power diventa VIVIgas energia e si affida a Tribe per la nuova campagna pubblicitaria

Vivigas&Power diventa VIVIgas energia: l’azienda, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, presenta una brand identity completamente rinnovata. Un cambiamento che nasce dalla volontà di dotare l’azienda di un’immagine adeguata alle attuali dimensioni e alle prossime dinamiche evolutive, in linea con i cambiamenti e le sfide del mercato in cui opera. La vocazione di VIVIgas energia per l’eccellenza del servizio si riflette nella nuova identità visiva. Il logo, stilizzazione della parola “VIVI”, simboleggia la sintesi tra solida esperienza e la capacità di innovazione della società, e racchiude i valori principali su cui poggia la filosofia aziendale. L’incontro delle due “V” rappresenta il punto di contatto nella costruzione di una relazione duratura con i clienti, mentre i puntini sulle “i” raffigurano l’impegno e la dedizione che l’azienda esprime in ogni sua azione.  La scelta cromatica è stata fatta per rendere il brand immediatamente riconoscibile, per rappresentare i molteplici servizi che Vivigas offre ai suoi clienti. La campagna Il cambiamento del brand è accompagnato da una campagna di comunicazione che nei mesi di giugno e luglio vedrà affissioni pubblicitarie nelle città dove si trovano gli oltre 24 punti vendita VIVIgas energia, sia su cartelloni pubblicitari che sui mezzi pubblici. Uscite stampa sono state pianificate su media nazionali e locali e su stazioni radiofoniche nazionali. Importanti investimenti sono anche stati fatti sul web con banner pubblicitari su giornali online e social. L’operazione ha previsto anche un completo restyling di tutti i punti di contatto: punti di vendita, web, social network, app, pronto web, auto di servizio, immagine coordinata. Una comunicazione diretta e dedicata è stata inviata a tutti gli attuali clienti, oltre 315.000. Nella seconda fase della campagna di comunicazione sarà realizzata l’iniziativa “porte aperte” che coinvolgerà tutti coloro che nei mesi estivi si presenteranno nei 24 punti vendita. Tra di loro verranno selezionati i futuri protagonisti dei futuri spot pubblicitari. La nuova immagine coordinata e la creatività della campagna pubblicitaria sono state ideate da Tribe, incaricata per via diretta del progetto. La pianificazione è curata internamente.