Autore: Redazione
21/04/2017

Vitale Barberis Canonico: Ogilvy & Mather Italy si aggiudica il lancio della nuova adv internazionale

Sarà on air in alcuni dei mercati strategici su stampa quotidiana e periodica web, social network e materiali pop

Vitale Barberis Canonico: Ogilvy & Mather Italy si aggiudica il lancio della nuova adv internazionale

A partire dalla fine di aprile, il lanificio Vitale Barberis Canonico lancia la nuova campagna pubblicitaria, curata dalla luxury division di Ogilvy & Mather Italy, a cui il brand ha assegnato l’incarico dopo una consultazione. La campagna sarà on air in alcuni dei mercati strategici dell’azienda, fra cui Italia, Giappone, Corea, Stati Uniti e Inghilterra ed è destinata alla stampa quotidiana e periodica su territorio nazionale e internazionale, web, social network e materiali pop. I quattro soggetti di campagna, ognuno incentrato su un tessuto iconico, ritraggono un millennial che indossa con naturalezza il proprio abito formale mentre si muove nel contesto urbano di una città italiana. Le location scelte, dal tradizionale tram milanese n°23 in legno, alla bici a scatto fisso sullo sfondo di Brera, a una motocicletta storica modello NSU OSL 25O, diventano il palcoscenico per mostrare come un abito confezionato con tessuti di qualità possa trasformare la naturalezza in eleganza in ogni situazione. Il cliente a cui parla il lanificio è il gentleman contemporaneo che per lavoro o per piacere indossa abiti formali. Ovviamente un occhio di riguardo verso i giovani millennials e a tutti coloro che amano lo stile italiano e l’abbigliamento classico. L’azienda presente in più di 90 paesi nel mondo vuole consolidare il proprio posizionamento a livello globale rivolgendosi a partner di caratura internazionale.  Il fotografo scelto per gli scatti è stato Arnaldo-Anaya Lucca. Gli still life dei tessuti sono invece stati realizzati da Michele Gastl. Il planning è gestito internamente.