Autore: Redazione
01/02/2017

Virtue Worldwide, ecco il network creativo di Vice Media

La società ha scelto di far confluire sotto un unico cappello le attività creative per accompagnare i brand nella produzione dei contenuti televisivi e digital per un’audience composta da giovani e millennials

Virtue Worldwide, ecco il network creativo di Vice Media

Comincia con una decisa centralizzazione delle attività creative il 2017 di Vice Media, noto editore digitale attivo anche nell’ambito televisivo che nel corso degli ultimi anni ha finalizzato diverse acquisizioni strategiche nel campo delle agenzie e ora vuole unirle sotto un unico cappello, Virtue Worldwide. La mission della sigla è quella di supportare i marketer nella produzione di contenuti televisivi e digitali alla sua audience, composta per lo più da giovani e millennials. La nuova compagnia occuperà 450 persone e sarà basata a Brooklyn. Al suo interno confluiscono le varie anime creative tra cui Virtue, la sigla creativa in house attiva da più di dieci anni e Carrot Creative, l’agenzia specializzata in digital e mobile comperata nel 2013. Virtue Worldwide lavorerà a stretto contatto con Pulse, la sigla di branded content acquisita un anno fa e con Starworks Group, un’agenzia globale di cui ha rilevato una quota di maggioranza la scorsa estate. L’obiettivo è dare vita a sinergie adeguate per creare un network di agenzie full service, con una forte presenza sul territorio a livello globale. E in grado di produrre contenuti per i social, realizzare brevi documentari e ingaggiare il pubblico di Snapchat grazie alla sua expertise su un target di giovani consumatori. A oggi la struttura ha collaborato sul piano internazionale con Dove, Breyers e Tresemme. L’amministratore delegato di Virtue Worldwide sarà Lars Hemming Jorgensen. Il manager ha già affermato di voler creare efficienze e di voler siglare partnership di ampio raggio con i nuovi e potenziali clienti, proprio in virtù della varietà della proposta commerciale a disposizione.