Autore: Redazione
15/09/2017

Vice Media e Nba Digital stingono un’ alleanza per la creazione e la distribuzione globale di contenuti

Una nuova serie - The Way We Ball - esplorerà i campetti di quartiere con i campioni del basket americano come Joel Embiid, Emmanuel Mudiay, Jamal Murray

Vice Media e Nba Digital stingono un’ alleanza per la creazione  e la distribuzione globale di contenuti

Vice Media, la media company per millennial numero uno al mondo, e Nba Digital - joint venture tra Nba e Turner Sports mirata alla gestione dei contenuti multimediali del campionato americano hanno annunciato una partnership pluriennale: Vice Sports produrrà contenuti mobile e digital legati al mondo Nba per i fan di tutto il mondo, a partire da quest’autunno. Cosa spinge ad amare il basket? La serie documentaria The Way We Ball esplorerà le circostanze uniche, sociali e geografiche, in cui i ragazzini di tutto il mondo si avvicinano al basket, lo praticano, se ne appassionano. In ogni episodio, un giocatore dell’Nba racconterà la sua storia, quella dei campetti che frequentava, con le sue regole e tradizioni. Tra le storie raccontate ci saranno quella di Joel Embiid, centro dei Philadelphia 76ers, e del suo viaggio dal Camerun alla prima divisione, l’infanzia difficile della guardia dei Denver Nuggets Jamal Murray nella Greater Toronto Area, e l’immersione della guardia dei Nuggets Emmanuel Mudiay nella cultura cinese della pallacanestro. Non solo basket La collaborazione con l’Nba è solo l’ultima di una serie di partnership che il canale di Vice dedicato allo sport ha lanciato di recente: da quella con IOC sul nuovo canale Olympic Channel, a quella con New Balance e Robinson Caso su La Sagre, documentario che segue la vita di alcuni giovani giocatori di baseball dominicani che cercano di arrivare alla prima divisione americana.