Autore: Redazione
11/10/2017

Viacom celebra il Coming Out Day, con Out in 60 e oltre 50 star internazionali

In Italia sono in onda a partire da oggi brevi video da 60” sulle piattaforme digital e sulle pagine social dei brand Mtv (canale 133), Mtv Music (canale 704) e Comedy Central (canale 124), presenti in esclusiva su Sky, e su VH1, disponibile sul digitale terrestre (canale 67)

Viacom celebra il Coming Out Day, con Out in 60 e oltre 50 star internazionali

Viacom International Media Networks (VIMN) ha annunciato che, in occasione del Coming Out Day, festa annuale che si osserva oggi in tutto il mondo, celebra l’esperienza del “coming out” con la campagna globale Out in 60, con lo scopo di far crescere la consapevolezza sulle sfide LGBT, promuovendo l’inclusione e l’accettazione in tutto il mondo. Con più di 50 star internazionali che hanno partecipato – da musicisti a comici, da atleti ad influencer – condividendo storie emozionanti e stimolanti di coming out, la campagna è composta di brevi video da 60 secondi disponibili sulle piattaforme lineari, digitali e social di tutto il mondo e sui canali tv inclusi Mtv, VH1, Logo, BET, Channel 5 e Comedy Central. In Italia la campagna è in onda a partire da oggi, sulle piattaforme digital e sulle pagine social dei brand Mtv (canale 133), Mtv Music (canale 704) e Comedy Central (canale 124), presenti in esclusiva su Sky, e su VH1, disponibile sul digitale terrestre (canale 67). Oltre alla lunga lista di celebrità di alto profilo che condividono le loro storie, come RuPaul, Leona Lewis, Ingrid Nilsen, Charlie Carver, Maggie Lindemann, Lucas Cruikshank, Connor Franta, Marnie Simpson, Patrick Starr, Courtney Act, Simon Dunn, Sampson McCormick e molti altri, la campagna incoraggia gli spettatori a partecipare all’iniziativa presentando le loro storie di coming out da 60 secondi su Twitter, Facebook e Instagram usando l’hashtag #OUTIN60. I video saranno raccolti e visibili su Outin60.mtv.com.