Autore: Redazione
28/07/2017

Vergani House si presenta con OMD e Inventa TRO

Al via la prima campagna del retailer di arredamento: la centrale media firma il progetto di comunicazione integrata, mentre l’experience agency ha curato strategia e creatività

Vergani House si presenta con OMD e Inventa TRO

Vergani Home ha affidato all’experience agency Inventa TRO lo sviluppo della strategia di posizionamento e la creatività della sua prima campagna di comunicazione, mentre OMD avràò il compito di creare il progetto di comunicazione integrata sui diversi media. La strategia sviluppata dalle due strutture prevede un’intensiva campagna multicanale - stampa, radio, out of home e online - nelle province in cui opera Vergani Home: Brescia, Verona, Padova, Venezia, Vicenza, Pordenone e Treviso, che enfatizza il rapporto qualità prezzo offerto dal brand e l’elevato grado di customer care. In previsione, a ottobre, delll’apertura di altri punti vendita a Milano e Bergamo per i quali verrà progettata una campagna ad hoc. Vergani Home, infatti, assicura un servizio di eccellenza lungo l’intera customer journey che parte dalla consulenza di un interior designer e arriva a comprendere una visita presso i propri clienti dopo sessanta giorni dal montaggio dei mobili. Un nuovo player “Vergani Home si propone sul mercato come nuovo player, caratterizzato da due aspetti innovativi: una competenza specifica e l’innovativo approccio alla distribuzione - afferma Umberto Vergani, il fondatore della società che vanta una trentennale esperienza nel settore dell’arredo -. E sono proprio questi due elementi chiave che stanno portando il brand ad affermarsi sul mercato, offrendo stile, alta qualità ed un servizio a 360 gradi a favore della propria clientela, assicurando il tutto a un prezzo estremamente competitivo. Temi che abbiamo voluto esprimere nella nostra campagna di comunicazione”. Eleganza ed essenzialità La campagna stampa istituzionale, pianificata sui quotidiani locali, si caratterizza per la sua eleganza ed essenzialità che enfatizzano sia la qualità degli arredamenti proposti, attraverso la ricercatezza delle immagini, sia la promozione di due prodotti (letto contenitore con doppio movimento e divano in pelle tre posti) per i mesi di luglio e agosto. La campagna radio, con la produzione di Disc to Disc, si focalizza sulla qualità dell’interior design firmato Vergani Home ed è on air dal 6 luglio. L’operazione si completa con affissioni e retrobus, pianificati in tutte le città in cui è presente Vergani Home. OMD svilupperà, inoltre, la strategia dei contenuti social sui profili facebook e instagram e le attività Seo. “Abbiamo colto con grande entusiasmo la sfida lanciata da Vergani Home all’industry dell’arredamento con la proposizione di questa innovativa catena di negozi - ha affermato Antonio Magaraci, managing director di Inventa TRO -. Crediamo di aver trasmesso, tramite una campagna omnichannel, l’essenza dell’offerta Vergani Home, ovvero la grande qualità dei prodotti unita ad un servizio eccellente e davvero utile per i clienti”. “Questa nuova collaborazione è una interessante sfida - commenta Graziana Pasqualotto, managing director di OMD -. Lavorare con una realtà imprenditoriale offre sempre l’opportunità di entrare nel vivo del business dell’azienda e di cogliere con più intensità la passione di un mestiere; e questo è di grande stimolo per il nostro lavoro”.