Autore: Redazione
05/12/2017

Vanini è protagonista nelle strade milanesi con la nuova campagna out of home di MediaXchange

Nel mese di dicembre cittadini e turisti potranno viaggiare sui Veloleo e sugli storici tram di Milano brandizzati

Vanini è protagonista nelle strade milanesi  con la nuova campagna out of home di MediaXchange

Prende il via la campagna out of home di Vanini, premium brand di Icam, azienda italiana di riferimento per la lavorazione del cacao e la produzione di cioccolato di alta qualità. La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà Vanini presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione dei Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita che stanno diffondendosi in numerose grandi città Italiane ed Europee, e di uno degli storici tram milanesi. L’accordo con MediaXchange La campagna è stata studiata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente specializzata in media planning & buying, con cui ICAM ha siglato direttamente in agosto un accordo di collaborazione per il periodo 2017-2018. MediaXchange, che fa parte della holding svizzera MediaLease, è stata incaricata di sviluppare progetti media multicanale per la promozione sia del brand sia dei prodotti. La creatività per la campagna OOH di Vanini è stata gestita internamente all’azienda, e i materiali messi a punto con il team marketing sono stati poi gestiti da MediaXChange per un’attenta pianificazione di mezzi e tempistiche. Campagna in due atti La campagna si svilupperà in due atti entrambi previsti nel mese di dicembre: nei primi quindici giorni del mese, 5 Veloleo con una vestizione firmata Vanini gireranno per il centro di Milano offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti, e facendo sampling di prodotto. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la linea tram numero 2 mostrerà lo storico mezzo con una livrea interamente firmata Vanini, il cui focus sarà in particolare sulla linea di praline “Gourmet” e le nuove “Dolce Vita”. L’attività out of home sarà supportata inoltre da nuove creatività per una campagna pubblicitaria offline su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.