Autore: Redazione
28/07/2017

Va in televisione la grappa Bertagnolli, con firma creativa di LoRo

Rai Tre e Rai Movie ospiteranno la pianificazione sviluppata per il nuovo spot televisivo, un dieci secondi realizzato da Lorenzo Zordan e Roberto Scotti, mentre la cdp è Neverest

Va in televisione la grappa Bertagnolli, con firma creativa di LoRo

Ecco una cosa che di solito una grappa non fa: andare in televisione. Sta per partire il nuovo spot tv per Bertagnolli, nome noto da sempre agli intenditori di grappa. Un pubblico che è destinato ad allargarsi, includendo tutti coloro che assaggeranno Bertagnolli e ne faranno la propria grappa di elezione; tutti coloro che di solito ordinano “un grappino” e che da oggi potranno bere, consapevolmente, Il Grappino. Infatti, l’idea vincente (che è anche l’idea della campagna) l’hanno avuta i Bertagnolli più di un secolo fa: chiamare il loro prodotto di attacco “Grappino”: un nome generico per ordinare una grappa qualunque che diventa nome proprio, per scegliere il meglio. Da oggi in poi, gli italiani si scopriranno intenditori di grappa quasi senza saperlo: basta ordinare un grappino. Anzi, il Grappino. Lo spot è un 10 secondi ideato dall’agenzia LoRo, con la creatività e la regia di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti. Contatto e project management sono affidata a Sonia Rocchi. Casa di produzione Neverest. Musica di Paolo D’Errico. La campagna sarà on air su Rai3 e Rai Movie a partire dal 6 agosto ed è previsto anche un ulteriore flight nel periodo natalizio.