Autore: Redazione
09/05/2017

Va a Ischia il Premio AdWords World 2017 di Marketing01

Da una ricerca promossa dalla prima agenzia italiana del programma Google Partner per il settore turismo, le ricerche sulla località sono aumentate del 39%

Va a Ischia il Premio AdWords World 2017 di Marketing01

Dal 2014 a oggi le ricerche legate a Ischia, ai suoi luoghi o alle sue strutture ricettive sono aumentate del 39%, una delle “performance” migliori in Italia se si escludono i grandi eventi e le aree delle grandi città come Roma o Firenze.  Ma le previsioni vedono una potenziale crescita di un ulteriore 20% nei prossimi 3 anni. Sono i dati della ricerca promossa da Marketing01, la prima agenzia italiana del programma Google Partner per il settore turismo, sulla base dei numeri Google e DigItalia. Talmente incoraggianti che, dopo oltre una decina di tappe in tutta Italia, a Ischia è stato conferito il Premio AdWords World 2017 di Marketing01, proprio per i risultati ottenuti, merito certamente dell’attenzione di molti imprenditori per il web marketing, oltre che per il fascino naturale dell’isola. Ma quelle che appaiono ancora più interessanti, sono le previsioni e le tendenze nella ricerca: nei prossimi 2 anni si prevede che Ischia e le sue strutture saranno ricercate ancora di più: almeno +20%. C’è ancora da fare però: il 20% delle strutture ricettive ancora non ha un sito internet o ne ha uno comunque obsoleto o non aggiornato. Solo il 20% delle strutture è adeguatamente visibile sui motori di ricerca all’estero. E domani all’Hotel Re Ferdinando di Ischia si terrà un seminario gratuito dedicato. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione su questo sito: http://www.adwordsworld.it/ischia-10-maggio-2017/.