Autore: Redazione
28/02/2017

Userfarm è global partner del WWF per l’iniziativa L’Ora della Terra, giunta al suo 10mo anno

I filmmaker di tutto il mondo sono invitati a realizzare contenuti ispirazionali su un tema come quello della cura del pianeta

Userfarm è global partner del WWF per l’iniziativa L’Ora della Terra, giunta al suo 10mo anno

Userfarm.com, la più grande community di filmmaker del mondo, è global partner 2017 della più importante movimentazione di massa a favore dell’ambiente promossa dal WWF. L’Ora della Terra compie quest’anno 10 anni e la piattaforma Userfarm, per celebrare questo importante traguardo, ha invitato i filmmaker di tutto il mondo a realizzare contenuti ispirazionali su un tema così importante e sentito. “Millions Reasons to Take Actions” è il titolo della call che ha come obiettivo quello di stimolare la mobilitazione mondiale a favore del nostro Pianeta contro i cambiamenti climatici e di colpire le coscienze dei Millenials che hanno in mano il futuro di questo Pianeta. Sin dalla suo primo evento a Sydney nel 2007, l’Earth Hour ha ampiamente dimostrato quanto le persone possano fare qualcosa e quanto conti ogni singola voce. La partnership con Userfarm mira allo celebrare il potere universale della crowd invitandola a essere parte del movimento con la creazione di contenuti originali e innovativi. Sabato 25 marzo 2017, tra le 20.30 e le 21.30, in tutto il mondo milioni di persone mostreranno il proprio impegno per il clima spegnendo le luci e rimanendo al buio per un’ora. Userfarm vuole contribuire a divulgare il messaggio universale per proteggere la nostra Terra e per un futuro sostenibile per nostri figli. Sid Das, Digital Engagement and Communications & Marketing Director, WWF International, dichiara: “Questa è per noi una nuova avventura. Non abbiamo mai utilizzato il crowd sourcing e sono impaziente di vedere i video realizzati dalla crowd di Userfarm”. I video realizzati saranno condivisi sui social con l’obiettivo di raggiungere un record di condivisioni e di audience grazie alla spontaneità del prodotto. Frederik Pénot, CEO Userfarm, aggiunge: “Siamo orgogliosi di supportare una così importante movimentazione di massa globale e siamo certi che i nostri 120.000 filmmaker riusciranno a creare video che permetteranno di ispirare le persone. Ci sentiamo vicini all’Earth Hour e riteniamo che non ci sia migliore forza creativa della nostra crowd  così appassionata e visionaria per raggiungere il cuore e le coscienze di tutto il mondo sui cambiamenti climatici”. La Call è aperta fino al 13 marzo su Userfarm.com.