Autore: Redazione
05/12/2017

È ufficiale, Italia Brand Group entra nel network EY e nasce così EY-BrandGroup

La nuova unità è stata integrata con le recenti acquisizioni di NeriWolff e Applix, completate nel corso dell’ultimo biennio, e conta già 25 milioni di euro di fatturato e oltre 250 risorse con competenze multidisciplinari

È ufficiale, Italia Brand Group entra  nel network EY e nasce così EY-BrandGroup

È stata formalizzata ed è già attiva sul mercato l’integrazione in EY di Italia Brand Group, il gruppo di comunicazione multidisciplinare fondato da Mauro e Franco Di Rosa, divenuti oggi nuovi partner della società di consulenza. L’incontro tra le due realtà genera una visione strategica condivisa su quanto la valorizzazione della marca e del suo posizionamento possano amplificare una customer experience ancora più rilevante e tecnologica, per le imprese e per i loro consumatori. Un sostegno completo “Con questa operazione, la nostra consulenza si arricchisce di nuove competenze: strategie di brand, comunicazione, marketing digitale e retail design. Un’integrazione nata per offrire un sostegno completo, strategico e operativo alla crescita delle nostre imprese e delle nostre amministrazioni pubbliche, commenta Andrea Paliani, Mediterranean Advisory Services leader di EY. “Un’evoluzione imposta da un mercato sempre più veloce e tecnologico. Una trasformazione che richiede una nuova attitudine, anche nel ripensare alla formulazione dei budget di spesa marketing e di comunicazione. Quest’anno gli investimenti media nel digitale sono in crescita del +12% rispetto al 2016; i consumatori utilizzano in maniera sempre più intensiva le applicazioni “mobile” - oggi una persona usa in media 9 app al giorno e 30 al mese - entro la fine del 2017 il 93% dei 300 top retailer italiani avrà investito in innovazione e comunicazione digitale all’interno degli store, colmando il gap con le principali realtà distributive estere. Sono fermamente convinto che l’unione di branding e consulenza strategica, abilitate dalle tecnologie digitali, lavorerà nella giusta direzione per far crescere la forza del brand, ossia la sua capacità di influenzare il consumatore e di apportare maggiore valore economico alle imprese”, conclude Paliani. EY-BrandGroup A fronte di questa realtà i brand, per essere valorizzati e rappresentati su tutti i canali di contatto con il cliente, hanno bisogno di una forte innovazione strategica che la tecnologia digitale abilita in modo coerente con le esigenze di fruizione dei consumatori. Per questa ragione è necessario estendere il ruolo della comunicazione alle strategie di business: un enabler in grado di ampliare performance e raggio di azione verso il consumatore. Da questi presupposti è nata una delle operazioni più rilevanti e innovative nel mondo della consulenza e della comunicazione in Italia e nel mondo, che si è concretizzata con la creazione all’interno di EY di una nuova unità: EY-BrandGroup. Integrata con le acquisizioni di NeriWolff e Applix completate nel corso dell’ultimo biennio, la nuova realtà conta già a oggi 25 milioni di euro di fatturato e oltre 250 risorse con competenze multidisciplinari. Italia Brand Group L’approccio di Italia Brand Group è sempre stato orientato a creare valore per i brand e per le aziende attraverso un uso strategico di tutte le leve della comunicazione. Un’esperienza che nasce da 30 anni di presenza sul mercato e da una leadership che negli ultimi dieci anni ha consolidato Italia Brand Group come uno dei primi gruppi italiani di comunicazione che oggi conta 150 collaboratori, 16 milioni di fatturato, oltre 100 clienti attivi e tre sedi a Torino, Milano e Roma. Italia Brand Group si è evoluta negli anni, sviluppando competenze multidisciplinari con l’obiettivo di presidiare uno spettro sempre più ampio della customer journey. Fra gli eventi più significativi la fondazione, nel 2000, di DGT Media, la società del gruppo interamente dedicata alla digital communication.