Autore: Redazione
22/06/2017

In tv e radio la campagna per la scelta del Servizio Civile

“Servizio Civile. Una scelta che cambia la vita”: è questo lo slogan legato all’operazione

In tv e radio la campagna per la scelta del Servizio Civile

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha promosso, il 4 marzo 2016, un concorso, riservato ai giovani che hanno svolto il Servizio Civile, per la realizzazione di uno spot televisivo e un cortometraggio di promozione del servizio civile nazionale al fine di far conoscere l’esperienza ed incentivare i giovani alla partecipazione. La giuria, incaricata di selezionare i lavori, ha scelto uno spot prodotto da un gruppo di giovani che hanno svolto il servizio civile anche presso enti e amministrazioni operanti all’estero. I giovani sottolineano i valori fondanti il servizio civile. “Servizio Civile. Una scelta che cambia la vita”. Questo lo slogan della campagna istituzionale realizzata per promuovere i bandi 2017 per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero: la domanda di partecipazione va indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto. Il bando scade il 26 giugno. Lo spot televisivo e radiofonico, realizzato per la diffusione della campagna, mira a far conoscere ai giovani l’opportunità di questa scelta volontaria. Il Servizio Civile Nazionale (SCN) è un istituto della nostra Repubblica finalizzato alla difesa della Patria, con mezzi ed attività non militari, che si sostanzia nella salvaguardia delle istituzioni democratiche e repubblicane. Lo spot televisivo e radiofonico è in programmazione sulle reti Rai da inizio giugno. La programmazione è stata accompagnata da una campagna istituzionale che ha utilizzato, oltre al sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i siti web degli Enti di servizio civile e i social network.