Autore: Redazione
24/02/2017

Turn è stata acquisita da Amobee per 310 milioni di dollari

L’azienda è stata assorbita dalla divisione ad tech della telco con sede a Singapore SingTel

Turn è stata acquisita da Amobee per 310 milioni di dollari

Turn è stata acquisita da Amobee, la divisione ad tech della telco con sede a Singapore SingTel, per 310 milioni di dollari. La società offre una DSP, una DMP e una piattaforma di analisi e compete sul mercato con Google DoubleClick Bid Manager, AppNexus, The Trade Desk, Rocket Fuel, MediaMath, Adform, e DataXu, aveva raccolto 163,5 milioni di dollari di finanziamenti. Turn ha attraversato una grande transizione nel 2015, dopo un periodo in cui ha cercato di passare da un modello di ricavi come SaaS (software as a service).

La mossa, però, non ha funzionato e l’azienda per tornare al suo business originario ha nominato un nuovo Ceo, Bruce Falck, l’ex Coo di BrighRoll di Yahoo. L’anno scorso, Turn ha avuto un fatturato netto tra i 100 e i 150 milioni di dollari. L’acquisizione di Turn permetterà a Singtel di alzare ulteriromente il livello della sua offerta di annunci automatizzati. La telco aveva comprato Amobee nel 2012 per 321 milioni di dollari. Nel 2014 Amobee ha acquistato i concorrenti Adconion per 235 milioni e Kontera per 150 milioni. SingTel è, dunque, il più grande fornitore di telecomunicazioni di Singapore e può contare, attualmente, su più di 600 milioni di abbonati nel sud-est asiatico.

L’acquisizione di Turn contribuirà a rafforzare le sue capacità nel comparto ad tech e ad aumentare la sua base di inserzionisti in tutto il Nord America e in Europa. Il Ceo di Amobee, Kim Perell, ha commentato: “Questa acquisizione rende Amobee uno dei più grandi fornitori di tecnologia di marketing buy-side indipendente a livello globale, aumentando la nostra capacità di analisi dei dati e la comprensione dei consumatori, e fornisce una solida base per la nostra crescita futura”.