Autore: Redazione
27/01/2017

Ente Turismo Avellino: Ediguida, con un’offerta di 390.000 euro, si è aggiudicata l’appalto per “Slow Campania”

La società di Cava de’ Tirreni ha proposto la migliore offerta rispetto ad altri dieci partecipanti e svilupperà il piano di comunicazione per incentivare il turismo religioso all’interno della regione italiana

Ente Turismo Avellino: Ediguida, con un’offerta di 390.000 euro, si è aggiudicata l’appalto per “Slow Campania”

E’ stata vinta da Ediguida la gara indetta dall’Ente provinciale per il Turismo di Avellino per la fornitura dei servizi di comunicazione integrata del progetto “Slow Campania”, da realizzarsi all’interno della Regione Campania. Il progetto punta a incentivare il turismo religioso appunto sul territorio regionale, attraverso: la messa in rete degli itinerari religiosi della Campania con i circuiti regionali, nazionali e internazionali; la tutela del patrimonio culturale, storico, della memoria e delle tradizioni popolari delle località dove sorgono i santuari; la promozione di questi ultimi, di abbazie e di certose attraverso un approccio integrato con le iniziative proprie dei territori di riferimento; la creazione di rapporti di integrazione con attori del territorio che offrono altri servizi; la fruizione dei beni monumentali, artistici, archeologici e naturalistici; e, infine, la promozione dell’offerta sul mercato nazionale e internazionale. Il valore stimato dell’appalto, IVA esclusa, era di 592.511,47 euro, per i 5 mesi di durata del servizio previsti dal capitolato di gara. Il valore finale totale dell’appalto è stato di 390.405,81 euro. Fonti di finanziamento sono i Fondi MiBACT e Regione Campania. La società di Cava de’ Tirreni (in provincia di Salerno) ha superato altre 10 proposte.