Autore: Redazione
16/01/2017

Triumph: da marzo “Trova quello giusto per ogni donna che sei”, la nuova campagna multimediale

Spot tv, in stile cartoon, firmato Stories AG, stampa, digital, social e pdv con la nuova testimonial Jessica Hart. Gli scatti sono di Rankin. Carat pianifica un budget di 1 mln

Triumph: da marzo “Trova quello giusto per ogni donna che sei”, la nuova campagna multimediale

“Find The One For Every You”, ovvero “Trova quello giusto per ogni donna che sei”: è questo il claim della nuova campagna Triumph per la Primavera/Estate 2017. Protagonista è la modella australiana Jessica Hart, immortalata dal noto fotografo Rankin.

La campagna Triumph

La campagna - on air a livello globale da questo mese e in Italia da marzo - mira a dare un nuovo impulso creativo al brand, celebrando tutte le donne moderne, con le loro vite sfaccettate: atlete, donne d’affari, madri, sexy, sicure di sé. Il nuovo concept creativo mostra il modo in cui i reggiseni Triumph supportano le donne in ogni attività, mettendo in evidenza l’ampio catalogo del brand per aiutare le clienti a “Trovare quello giusto” per tutte le età, le forme, le taglie e le occasioni. Jessica Hart e le modelle che la affiancano ricoprono diversi ruoli, irradiando fascino e personalità, catturati alla perfezione da Rankin nel suo caratteristico stile audace. Rankin gioca, infatti, con personalità reali, non si concentra su un ideale immaginario, creando una campagna dinamica in grado di mettere in luce l’individualità, la femminilità e lo stile.

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Vanessa Occhetti spiega la campagna

«Il claim ‘Find The One’, che ha avuto così tanto successo, ora si arricchisce con ‘Trova quello giusto per ogni donna che sei’, perchè ogni donna sa essere diversa nelle varie occasioni che vive - spiega a DailyMedia Vanessa Occhetti, Direttore Marketing di Triumph -. Saremo come sempre on air con la campagna su tutti i mezzi, a 360°: stampa, già da marzo, tv, da aprile, accompagnati da tanto web e social, presenza nei negozi e nelle vetrine. Lo spot (on air a livello europeo anche in Spagna e Portogallo, ndr) sarà sempre un cartoon, ma la creatività sarà completamente nuova rispetto allo scorso anno. A firmarla sempre l’agenzia Stories AG. La protagonista sarà un character che ricorda la nostra nuova testimonial Jessica Hart – negli ultimi due anni era Hannah Ferguson». Il planning è sempre a cura di Carat, per un budget che nel 2017 sarà in linea con lo scorso anno, pari a 1 milione di euro, secondo le stime di DailyMedia.

I commenti

“La cosa più esaltante della campagna Primavera/Estate 2017 di Triumph è il fatto che il marchio si sta muovendo in una direzione completamente nuova - commenta Rankin -. Le immagini sono moderne, accessibili e all’insegna della fiducia in sé stesse. Stiamo sottolineando il fatto che i reggiseni Triumph non sono pensati soltanto per le donne “perfette”. Triumph è l’ideale per tutte le donne e tutte le donne possono indossare Triumph e sentirsi estremamente sicure di sé in uno dei nostri modelli”. Jessica Hart aggiunge: “È un nuovo look incredibilmente trendy e sono felice di essere coinvolta, rappresentando il lato giocoso di Triumph caro a tutte le donne. Triumph sa che le donne ricoprono diversi ruoli nella loro vita quotidiana. Una componente importante di essere sé stesse è sentirsi a proprio agio. Un giorno potreste voler stare comode e avere bisogno di supporto, un altro vorrete essere sexy e audaci. Il comfort e la vestibilità eccezionali dei prodotti Triumph vi permettono di essere chiunque vogliate; per me è importantissimo”. La campagna presenta gli stili più amati di Triumph: dall’iconico e femminile Amourette 300 al modello Magic Boost in grado di far sentire sicura di sé qualunque donna, fino all’innovativo Triaction.