Autore: Redazione
11/01/2017

Trilud Group firma un branded content per il Norwegian Seafood Council

L’operazione, intitolata “Salmone in tavola”, è strutturata attraverso attività di publishing, social e advertising veicolate sul sito Buttalapasta con il coinvolgimento del Gruppo BrandMade

Trilud Group firma un branded content per il Norwegian Seafood Council

Trilud Group ha realizzato per il Norwegian Seafood Council un branded content strutturato attraverso attività di publishing, social e advertising; il progetto editoriale “Salmone in tavola” è online su Buttalapasta.it con quattro video-ricette inedite, per la cui produzione è stata coinvolta l’agenzia creativa del Gruppo BrandMade.

Salmone ingrediente principale

Ingrediente principale delle quattro clip realizzate ad hoc è proprio il salmone, preparato in più varianti per mostrarne la versatilità. Gli articoli dedicati ne approfondiscono poi aspetti specifici e peculiarità. A garanzia di visibilità sono stati attivati un piano di social seeding e attività advertising a copertura per tutto il periodo.

bm_alta-e1480521203745

Il legame tra food e benessere

Lo speciale editoriale vede forte associazione tra le tematiche food e di benessere, integrando anche temi legati alla sostenibilità e alla sicurezza alimentare nel contesto editoriale di Buttalapasta.it, il web magazine di Trilud Group rivolto agli amanti del buon cibo e della sana alimentazione. L’integrazione tra le attività di produzione editoriale, video e adv è stata coordinata dalla unit Brand Partnership di Trilud Group, mentre la pianificazione è a cura dell’agenzia Mec Global.

Buttalapasta, contenitore ideale per parlare di buon cibo

Il Norwegian Seafood Council, l’ente parastatale per la promozione del salmone e degli altri prodotti ittici norvegesi nel mondo, trova così in Trilud Group e in Buttalapasta.it dei partner efficaci per raccontare e far conoscere i propri prodotti. Buttalapasta.it si riconferma il contenitore editoriale più appropriato per parlare di buon cibo e gusto a un’utenza interessata e partecipativa, che quotidianamente fruisce dei contenuti proposti e interagisce attivamente, aiutando a migliorare il servizio offerto avendo inoltre raggiunto 4 milioni di browser unici e 15 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics, ottobre 2016).