Autore: Redazione
24/02/2017

Tradelab per Photobox: una nuova targeting strategy a 360° gradi

La piattaforma programmatica indipendente ha sfruttato i dati della DMP Eulerian per offrire ai clienti una profilazione accurata al 100%

Tradelab per Photobox: una nuova targeting strategy a 360° gradi

Tradelab, piattaforma programmatica indipendente, ha lavorato con Photobox ed Eulerian Technologies, Data Management Platform, per adattare con successo l’immagine di marca e la comunicazione ai singoli profili utente. Grazie al case study prodotto, Tradelab mette a disposizione del mercato e dei lettori interessati un esempio di eccellenza a cui ispirarsi per poter trarre pieno vantaggio dai big data e dalle strategie di programmatic advertising. Contesto: un brand maturo Photobox è un’azienda di prodotti fotografici personalizzati leader in Europa. Molto maturo, in termini di marketing digitale, il brand ha deciso di mettere i dati al centro della sua strategia e sfruttare l’intelligenza programmatica per proporre delle offerte ogni giorno maggiormente personalizzate e adatte ai suoi consumatori. Case study: trattamento delle audience e media intelligence Grazie alla collaborazione tra due aziende ad tech francesi, Eulerian Technologies e Tradelab, Photobox ha realizzato una strategia marketing completamente data-driven, articolata intorno a quattro media planning in risposta a obiettivi precisi a seconda della posizione dell’utente nel funnel di trasformazione. Riassunto dello studio Il caso di studio Photobox analizza l’interesse di una segmentazione dell’audience profilata (DMP Eulerian Technologies) per alimentare strategie di targeting programmatic convincenti (Tradelab Programmatic Platform). Risultati in cifre Tra i risultati più importanti presentati nello studio troviamo un +300% delle performance dell’acquisto media programmatico su un target qualificato, accompagnato da una forte accelerazione del tempo di conversione degli utenti. Xavier Suraud, responsabile display di Photobox, ha commentato in una nota: “Parte integrante del DNA di Photobox è fortemente legato alla nostra offerta prodotto, la personalizzazione è il cuore della nostra strategia Display. La promozione dei prodotti a forte potenziale emotivo si deve costruire con un’immagine perfettamente adeguata al nostro target. Il nostro obiettivo è stato facilitato da questa collaborazione tecnica tra DMP + Piattaforma di acquisto personalizzabile”.