Autore: Redazione
10/03/2017

#timeout vuole fermare la violenza sulle donne, insieme a JWT e la onlus WeWorld

Rimarrà on air fino al 19 marzo la campagna di raccolta fondi per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Regia di Alberto Poli

#timeout vuole fermare la violenza sulle donne, insieme a JWT e la onlus WeWorld

Prende il via la campagna di fundraising a sostegno delle attività di WeWorld, onlus che da anni opera nel campo della tutela dei diritti delle donne e dei bambini, sia a livello internazionale sia in Italia. Lo spot, realizzato da JWT, presenta il tema della violenza sulle donne da un punto di vista inedito, quello del bambino che assiste ai maltrattamenti. Il cuore della campagna è un film di 30 secondi, in onda sulle principali reti Rai e  Mediaset, La7, Tv2000 e circuito grandi stazioni, che riesce a rendere partecipi gli spettatori del dramma senza mai alzare i toni o ricorrere a stereotipi. Il protagonista del film è un bambino che disegna la sua mamma: pensa a lei ricordando i bei momenti passati insieme e la descrive come la migliore del mondo, sempre sorridente. La magia di quei ricordi bellissimi svanisce non appena al bambino vengono in mente le violenze che la donna subisce da parte del padre. Lo stesso film è stato realizzato anche per il web nella versione da 15 secondi. La produzione è firmata da Bedeschifilm. La regia è stata affidata ad Alberto Poli. Nella ricerca di spazi gratuiti per la diffusione della campagna è stato fondamentale il ruolo di Kinetic, agenzia media specializzata nell’out of home. La post produzione audio video è stata curata da Post Atomic che si è resa gentilmente disponibile.