Autore: Redazione
27/10/2017

The Trade Desk annuncia l’acquisizione del gruppo Adbrain

Acquisizione di Adbrain

The Trade Desk annuncia l’acquisizione  del gruppo Adbrain

The Trade Desk ha annunciato l’acquisizione delle attività di Adbrain. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi pubblici ma, come riportato dallo stesso, la mossa non avrà alcun impatto materiale sui suoi prossimi risultati finanziari trimestrali, poiché la coppia collabora con successo già dall’ottobre 2015. Adbrain è un’azienda che aiuta gli inserzionisti a creare mappe cross device per l’identificazione degli utenti e aiutare i brand a targettizare meglio i consumatori sui dispositivi che possiedono - che secondo GlobalWebIndex sono sono in media tre o quattro device pro capite. Un’alternativa ai walled garden L’acquisizione di Adbrain da parte di The Trade Desk si basa su una strategia più ampia di partnerhip, create dalla company per ottenere in licenza set di dati deterministici ottenuti da analisi cross device. La tecnologia di Adbrain combinata a questi set di dati conferisce, infatti, a The Trade Desk un sistema proprietario molto accurato per abbinare correttamente l’identità di un utente al giusto device analizzando diversi dispositivi. “Con quest’acquisizione svilupperemo un device graph proprietario che combina la tecnologia di Adbrain con i dati di login, dando agli inserzionisti e ai brand un’alternativa indipendente ai walled garden sulla nostra piattaforma”, ha commentato Jeff Green, Chief Executive Officer di The Trade Desk. Utili in crescita Nell’ultima trimestrale, The Trade Desk ha registrato aumenti significativi dei ricavi dagli annunci mobile e video. I ricavi degli annunci in-app sono cresciuti dell’87% su base annua nel periodo, con una crescita del 171% anche degli annunci video su mobile. Adbrain, dal canto suo, ha raccolto 7,5 milioni di dollari all’inizio del 2016, e conta tra i suoi investitori Cisco Investiments, Notion Capital e Octopus Ventures che hanno sovvenzionato il finanziamento per incorporare l’internet of Things (IoT) al suo Adbrain Identity Cloud.