Autore: Redazione
11/10/2017

Con The Optimist e Ventura i corridori amatoriali diventano runner

È accaduto alla DeejayTen Milano: 6 atleti hanno partecipato alla nota manifestazione grazie a un training speciale

Con The Optimist e Ventura  i corridori amatoriali diventano runner

Ventura, il marchio italiano specialista nella creazione di mix di frutta secca con oltre 80 anni di esperienza nella selezione della frutta migliore ha creato, in occasione della DeejayTen Milano, la gara di corsa amatoriale organizzata da Radio Deejay, che si è tenuta domenica scorsa a Milano, un team di runner che rappresentasse i valori della azienda, durante la manifestazione. A rendere possibile tale attività ci ha pensato The Optimist, agenzia di comunicazione milanese, che tramite la sua divisione adv e comunicazione diretta da Aldo Pugnetti, ha realizzato una vera e propria piattaforma declinabile su più touch point, già messa in moto grazie allo spot televisivo a sostegno della campagna istituzionale, in onda in questi giorni, su diversi canali televisivi e sul digital. Da Parco Sempione ai video online L’idea concepita e sviluppata da The Optimist, è stata effettuare, in settembre, un recruitment avvenuto nel luogo dedicato alla corsa amatoriale a Milano: Parco Sempione. Gothacom Milano - gia produttrice degli spot - ha ripreso, step by step, le selezioni realizzando dei video che saranno declinati online e sui canali social di Ventura. Nei filmati compaiono due preparatori atletici professionisti, Cristina Tasselli e Marco Mori di TRM - Trail Running Movement -, società di servizi specializzata nello sport della corsa di endurance in montagna e i 6 runner selezionati casualmente, al parco (due donne e quattro uomini di età variabile tra i 30 e i 60 anni). TRM si è occupata anche della consulenza nutrizionistica degli atleti. Salomon ha fornito le calzature più adatte alla gara.