Autore: Redazione
14/04/2017

The Adecco Group lancia “Ceo for one month” con Libera Brand Building

L’originale iniziativa offre ai partecipanti la possibilità di affiancare Andrea Malacrida, Ceo italiano di The Adecco Group, per un intero mese

The Adecco Group lancia “Ceo for one month” con Libera Brand Building

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, realizza la comunicazione dell’iniziativa di Adecco. Insieme a Bebit – Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. “Lavorare a un progetto che è diventato un vero e proprio simbolo delle opportunità che The Adecco Group offre al mercato del lavoro di tutto il mondo è una sfida molto interessante – afferma Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. “Ceo for one month” è un’iniziativa che fa parte di Adecco Way To Work, il programma internazionale di orientamento-lavoro ideato per i giovani, e offre ai partecipanti la possibilità di affiancare Andrea Malacrida, Ceo italiano di The Adecco Group per un intero mese. Non un contest, ma un autentico scouting di talenti, che seguirà l’iter tradizionale della selezione del personale a più livelli, fino a individuare il solo candidato che avrà l’opportunità di vivere da Ceo per 30 giorni. Tra i giovani a.d. dei 49 paesi coinvolti nel progetto, verrà poi selezionato il candidato che affiancherà per un mese Alain Dehaze, Ceo del Gruppo Adecco a livello global, presso l’headquarter in Svizzera. L’impianto di comunicazione che i nostri team hanno sviluppato si inserisce dunque in un’operazione di respiro mondiale che coinvolgerà migliaia di canditati: un’opportunità che vede protagoniste due società del nostro Gruppo, Libera Brand Building per l’ideazione dei key visual e dei messaggi creativi, Bebit per lo sviluppo a livello digital”. “L’obiettivo della campagna – prosegue il CEO - è incentivare il traffico verso il sito adeccowaytowork.com, attivando il target con azioni finalizzate a stimolare l’engagement e l’iscrizione alle selezioni. Parallelamente, la comunicazione esprime l’impegno di The Adecco Group nel valorizzare il talento come mezzo per affermare la propria identità personale”. “Le case history che abbiamo realizzato in tanti anni nel settore delle risorse umane – conclude il Ceo - costituiscono un prezioso bacino di expertise da cui attingere per calibrare al meglio l’approccio della marca nei confronti degli utenti, soprattutto con target complesso come quello degli studenti e dei neolaureati. Per questo il lavoro di strategia che abbiamo avviato con il brand The Adecco Group e con tutte le società presenti al suo interno è decisamente lo strumento più prezioso per esprimere i valori della marca e renderla sempre più attrattiva.”