Autore: Redazione
09/06/2017

A TBWA\Italia il pitch per la comunicazione di Telepass. In arrivo il nuovo sistema di pagamenti #ilbellodimuoversi

Il Gruppo guidato da Marco Fanfani ha prevalso nel pitch indetto dalla società del Gruppo Atlantia, per la quale dovrà curare l’area “advertising e branding”. Intanto, la società sta finalizzando un’innovativa piattaforma integrata di servizi

A TBWA\Italia il pitch per la comunicazione di Telepass. In arrivo il nuovo sistema di pagamenti #ilbellodimuoversi

Dopo l'annuncio della partenza della nuova campagna Alitalia, è stato ufficializzato un altro nuovo incarico per TBWA\Italia. La sigla, infatti,  ha vinto la gara per l’area “advertising e branding” di Telepass, società di Gruppo Atlantia che offre servizi di pagamento elettronico per la mobilità urbana ed extraurbana. L’agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà di tutte le attività sul brand: dalla gestione dell’immagine di marca a 360 gradi alla strategia di comunicazione - anche per il lancio di nuovi prodotti e servizi -, fino allo sviluppo delle campagne off e online. Il team di gara era guidato da Domenico Grandi, group new business director, con Michael Arpini, chief strategy officer, e Anna Mondina, account executive. Con la direzione creativa di Anna Palamà, hanno lavorato: Laura Venuti, copy, e Federica Facchini, art, Jack Blanga, digital creative director, e Omar Mootamri, UI designer. Nicola Lampugnani, chief creative officer.
Il team è stato coadiuvato da Alessandra Rolli per la documentazione di gara. “Sono molto contento per il prestigio del cliente acquisito - una delle poche aziende Italiane che ha esportato tecnologia nel mondo - e per la conferma di un andamento dell’agenzia molto positivo nel 2017”, ha dichiarato Fanfani. Il planning è sempre a cura di Gruppo Mario Mele & Partners, che si era già occupato delle campagne proposte l’anno scorso e ideate, invece, da Doing. Tra le altre iniziative, Telepass, come anticipa sul proprio sito, ha in animo di lanciare a breve #ilbellodimuoversi, un sistema integrato di pagamenti che porta la comodità a un nuovo livello: benzina, tutti i tipi di parcheggi, spostamenti, pagamento delle tasse di proprietà e di multe unite in un sistema nuovo, semplice, immediato e in continua evoluzione. L’obiettivo è di promuovere la libertà di movimento attraverso un’unica piattaforma che permetta la gestione dei diversi strumenti di mobilità, offrendo informazioni in tempo reale, pianificazione del viaggio e modalità di pagamento.