Autore: Redazione
06/12/2017

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill per l’attività di comunicazione istituzionale e btob

L’assegnazione avvenuta per via diretta prevede la pianificazione stampa di una creatività dallo stile divertente e surreale

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill  per l’attività di comunicazione istituzionale e btob

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole e Agridea, Extend di Purina, Purina Cavalli e livapig di Cargill. Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello globale. Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (transibest, Extend e livapig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica. La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D. Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director e Federica Saraniti Lana senior copywriter con Iridiana Luppi, intern copywriter e Marco Boldrini, junior art director. Group Executive Creative Directors Gina Ridenti e Hugo Gallardo. La pianificazione media è gestita internamente dall’azienda e prevede il mezzo stampa.