Autore: Redazione
21/03/2017

TBWA\Italia firma “The Blade”, per il lancio internazionale legato al nuovo prodotto di iGuzzini

La sigla ha costruito il concept “your own blade”, la strategia media e social, l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento. E tutto questo realizzato insieme a Integer

TBWA\Italia firma “The Blade”, per il lancio internazionale legato al nuovo prodotto di iGuzzini

TBWA\Italia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS “The Blade”, il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all’arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce magica, a forti contenuti tecnologici. E’ sulla caratteristica peculiare di “The Blade” che TBWA ha costruito il concept “your own blade” per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo. The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio. L’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte. A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini. L’evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile). E’ di TBWA\Italia il concept “your own blade” dell’evento, della strategia media e social, così come l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWA\Italia. Per il lancio in Italia del nuovo prodotto Laser Blade XS “The Blade”, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura. Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.