TBWA ha acquisito una quota di maggioranza dell’inglese Lucky Generals
TBWA Worldwide ha acquistato una quota di maggioranza in Lucky Generals. L’agenzia creativa indipendente lanciata da Helen Calcraft, Andy Nairn e Danny Brooke-Taylor nel 2013 non si fonderà con con TBWA\ London, ma le due strutture siederanno fianco a fianco in una nuova sigla chiamata TBWA\UK Group. L’accordo, messo a punto ieri, vede i fondatori di Lucky Generals mantenere una significativa quota di minoranza e potrebbe portare l’agenzia a una valutazione di circa 50 milioni di euro. I colloqui tra Troy Ruhanen, presidente e amministratore delegato di TBWA, e Calcraft, Nairn e Brooke-Taylor sono cominciati lo scorso anno. In seguito all’operazione, Richard Stainer, chief executive di TBWA\London, e Amelia Torode, chief strategy officer di TBWA\London, lasciano l’agenzia. Calcraft, Nairn e Brooke-Taylor non acquisiranno ruoli aggiuntivi in TBWA\London, ma aiuteranno Ruhanen nella sua ricerca di un nuovo team di gestione. Da quando è nata, Lucky Generals ha potuto collaborare con clienti di prestigio come Paddy Power Betfair, Premier Inn, Yorkshire Tea e Hostelworld.