Autore: Redazione
10/01/2017

Taboola acquisisce la tecnologia di personalizzazione dei siti di Commerce Sciences

Il network si rafforza con un nuovo servizio che sarà offerto in modalità gratuita agli editori. L’obiettivo principale è quello di far crescere i numeri sia sul traffico sia nell’engagement

Taboola acquisisce la tecnologia di personalizzazione dei siti di Commerce Sciences

Adam Singolda, ceo del network di native advertising Taboola, è convinto che gli editori debbano offrir e alla propria audience siti altamente personalizzati, sulla scia di quanto fanno già molti ecommerce. È anche per questo che la società ha deciso di acquisire Commerce Sciences, startup di origine israeliana dotata di una tecnologia per la personalizzazione dei siti web, capace di adattare automaticamente i contenuti a seconda della tipologia dell’utente.

Taboola è invece specializzata nella content recommendation, attraverso cui collega la sua vasta rete di editori, tra cui in Italia Gruppo Espresso e Microsoft, con gli inserzionisti che vogliono acquistare spazi native. La reach della società è di oltre 1 miliardo di persone per circa 360 miliardi contenuti sponsorizzati distribuiti ogni mese.

Benefici per tutti

La sintesi di questi due know how, per Singolda, contribuirà ad alimentare il traffico e l’engagement dei partner editoriali. La conseguenza è che Taboola potrebbe ricevere benefici in termini di nuovi spazi e dati da monetizzare: per questo la tecnologia di Commerce Sciences sarà concessa gratuitamente ai publisher.

Nel dettaglio, grazie a Commerce Sciences, gli affiliati di Taboola saranno in grado di mostrare differenti versioni del sito a partire dai comportamenti passati del pubblico. Per esempio, se un utente ha mostrato scarsa propensione a cliccare sui banner, lo spazio pubblicitario potrebbero essere sostituito con un contenuto video o un box per iscriversi a una newsletter.