Autore: Redazione
14/03/2017

Table Spot e Milanopraha insieme per la nuova campagna di Succhi Granini

Con la regia e la fotografia di Roberto Calvi, lo spot sarà on air tra pochi giorni

Table Spot e Milanopraha insieme per la nuova campagna di Succhi Granini

Sarà on air tra pochi giorni il nuovo spot di Succhi Granini, realizzato per il cliente Granini Repubblica Ceca – con la regia e la fotografia di Roberto Calvi - dall’agenzia Milanopraha e da Table Spot, il service milanese fondato da Dario Cattadori. La trama creativa è incentrata sulla superficie della bottiglia Granini, caratterizzata da numerosi piccoli avvallamenti all’interno dei quali si posizionano comodamente vari tipi di arancia. O, meglio, il ‘best’ delle arance: ne arrivano da ogni angolo del mondo e l’azienda sa selezionare rigorosamente le migliori, quelle che garantiscono al Succo Granini un livello qualitativo universalmente considerato d’eccellenza. La difficoltà principale risiedeva proprio nel dover replicare, ovviamente in scala maggiorata, la superficie della bottiglia stessa, sulla quale ‘giocare’ con le arance e mantenere la trasparenza e l’effetto vetro desiderato dal cliente, il tutto in tempi eccezionalmente ristretti. L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie al coinvolgimento di un abile scenografo come Giuseppe Mingrone, che è riuscito a realizzare a mano, senza l’ausilio di alcuno stampo, una superficie identica a quella originale e sovradimensionata. Lo spot è stato realizzato per il mercato della Repubblica Ceca, uno dei Paesi europei in cui i Soci e Direttori Creativi Antonio Pinter e Dario Mondonico e il Direttore Clienti Mariano da Ronch ‘esportano’ già da una ventina d’anni la creatività Made in Italy. Proprio dalla loro esperienza vincente nell’Europa dell’Est è nata Milanopraha, che ha sede centrale a Praga e una filiale operativa nel capoluogo lombardo. Come sottolinea Antonio Pinter, “per realizzare questo spot è stato fondamentale il contributo di una struttura ‘fuoriclasse’ come Table Spot, composta da professionisti seri, competenti e ‘agili’ nel supportarci in un progetto che doveva risultare ‘perfetto’ anche se portato a termine in tempi strettissimi e con budget contenuti”.