Autore: Redazione
15/12/2017

Suzuki sceglie 1ClickDonation di CrowdM per dare sostegno allo sport

47.000 utenti per 570 associazioni sportive: l’iniziativa solidale ha portato 250.000 click sulla piattaforma online

Suzuki sceglie 1ClickDonation di CrowdM per dare sostegno allo sport

Si è da poco conclusa l’iniziativa del marchio Suzuki Italia che ha scelto 1ClickDonation di CrowdM per il progetto di responsabilità sociale - CSR “Suzuki è sport!”. L’operazione ideata a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche delle federazioni di Calcio (FIGC), ciclismo (FCI) e sport del ghiaccio (FISG), ha riscosso grande entusiasmo tra le associazioni che si sono iscritte numerose, e tra gli utenti della rete che in massa hanno deciso di donare i propri click a favore dell’associazione preferita attraverso la piattaforma 1ClickDonation. I numeri In un mese e mezzo, più di 570 associazioni si sono iscritte per ambire alle 9 donazioni messe a disposizione da Suzuki Italia, quasi 47.000 utenti si sono registrati per partecipare e votarle con 250.000 click. Il coinvolgimento degli utenti è dimostrato anche dal numero di contributi caricati nelle gallery dedicate, ben 30.000 fotografie e circa 16.000 video. Un grande successo per lo sport dilettantistico da condividere con le Federazioni, che da subito hanno dato il loro sostegno, e soprattutto con i tre ambassador dell’iniziativa, Davide Cassani, Sinisa Mihajlovic e Carolina Kostner, che hanno presenziato la cerimonia di premiazione che si è svolta la scorsa settimana al Motor Show di Bologna. “Siamo molto orgogliosi di aver ospitato sulla nostra piattaforma un’iniziativa così significativa e aver collaborato con un marchio come Suzuki per dare sostegno allo sport e soprattutto alle associazioni sportive dilettantistiche” è il commento di Silvio Stafuzza , CEO e titolare CrowdM, che aggiunge “sentiamo di aver fatto bene allo sport e siamo sempre più convinti della nostra proposta ai brand di mettere al centro i consumatori anche nelle loro campagne di responsabilità sociale”. 1ClickDonation 1ClickDonation è una piattaforma innovativa di proprietà di CrowdM, pensata e realizzata per brand e agenzie che vogliono realizzare campagne di CSR mantenendo obiettivi di marketing e comunicazione. La piattaforma consente alle aziende di dare supporto alle associazioni non profit e ai progetti di solidarietà, sfruttando le dinamiche di attivazione della community in rete e sui social e può essere dedicata a specifici temi o settori di attività. Nel corso delle iniziative 1ClickDonation ha raccolto risultati importanti che tradotti in numeri parlano da sé: un database di 25.000 associazioni iscritte, 650.000 euro donati, una community di quasi 400.000 persone attive e coinvolte ad ogni nuova iniziativa, di cui 100.000 fan su Facebook, e 1.500.000 click donati.