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Surveyeah svela il panel italiano più diffuso al mondo

Autore: Redazione


Con i suoi 60.000 iscritti, ma l’obiettivo è quello di arrivare a ben 1.000.000 nel 2018, la società è in grado di offrire alle aziende una chiara visione delle preferenze degli italiani

Cosa ne pensano i nostri connazionali di un determinato argomento o prodotto? La risposta può trovarla facilmente il sito Surveyeah, fondato nel 2014 da Nicolò Fisogni, che con i suoi 60.000 iscritti possiede il panel italiano più diffuso al mondo. Basta avere un quesito e Surveyeah, attraverso un innovativo software in grado di profilare accuratamente il target, in poco tempo trova le risposte. Questo primato gli ha permesso di attirare l’attenzione della francese Toluna e dell’Americana Peanut Labs che hanno iniziato a collaborare con Surveyeah portando a 265.000 iscritti in 57 paesi nei cinque continenti le persone a cui poter far riferimento per le ricerche di mercato delle società clienti. “È una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo in un tempo così breve” spiega Nicolò Fisogni. “Quello delle ricerche è un mercato in cui c’è molta competizione e il fatto che i nostri panelist siano così numerosi e attenti ci indica che abbiamo intrapreso la strada giusta”. Alla base di questo successo un sistema molto appealing di remunerazione che comprende accrediti diretti sul conto PayPal, buoni Amazon, Decathlon, Trony e Zalando oltre a molti altri. “La prossima sfida?” conclude Fisogni “arrivare a 1.000.000 entro il 2018 e aprire dei panel germanofoni e cinese”.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

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