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Surveyeah svela il panel italiano più diffuso al mondo

Autore: Redazione


Con i suoi 60.000 iscritti, ma l’obiettivo è quello di arrivare a ben 1.000.000 nel 2018, la società è in grado di offrire alle aziende una chiara visione delle preferenze degli italiani

Cosa ne pensano i nostri connazionali di un determinato argomento o prodotto? La risposta può trovarla facilmente il sito Surveyeah, fondato nel 2014 da Nicolò Fisogni, che con i suoi 60.000 iscritti possiede il panel italiano più diffuso al mondo. Basta avere un quesito e Surveyeah, attraverso un innovativo software in grado di profilare accuratamente il target, in poco tempo trova le risposte. Questo primato gli ha permesso di attirare l’attenzione della francese Toluna e dell’Americana Peanut Labs che hanno iniziato a collaborare con Surveyeah portando a 265.000 iscritti in 57 paesi nei cinque continenti le persone a cui poter far riferimento per le ricerche di mercato delle società clienti. “È una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo in un tempo così breve” spiega Nicolò Fisogni. “Quello delle ricerche è un mercato in cui c’è molta competizione e il fatto che i nostri panelist siano così numerosi e attenti ci indica che abbiamo intrapreso la strada giusta”. Alla base di questo successo un sistema molto appealing di remunerazione che comprende accrediti diretti sul conto PayPal, buoni Amazon, Decathlon, Trony e Zalando oltre a molti altri. “La prossima sfida?” conclude Fisogni “arrivare a 1.000.000 entro il 2018 e aprire dei panel germanofoni e cinese”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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