Autore: Redazione
10/01/2017

La SuperRottamazione di Fiat e Lancia torna a gennaio.E va subito in tv

L’iniziativa di FCA, che offre promozioni davvero speciali, è volta al rinnovo del parco circolante italiano. Coinvolte oltre al piccolo schermo, stampa, radio e web

La SuperRottamazione di Fiat e Lancia torna a gennaio.E va subito in tv

Anno nuovo, musica nuova... Auto nuova! Fiat e Lancia inaugurano il 2017 con un’offerta speciale: torna, per il mese di gennaio, la SuperRottamazione, che permetterà alle famiglie italiane di cambiare la propria vecchia auto a condizioni vantaggiose. L’iniziativa dimostra, ancora una volta, la forte volontà di FCA di perseguire l’obiettivo di rinnovamento del parco circolante in Italia, notoriamente tra i più anziani d’Europa, con importanti benefici sulla sicurezza stradale e sull’impatto ambientale. Dedicata ai clienti privati, liberi professionisti e aziende, la SuperRottamazione si rivolge a un parco circolante di circa 20 milioni di automobili.

I dettagli dell’offerta

Da oggi, infatti, sarà possibile acquistare un’auto nuova a condizioni uniche per i clienti che vogliono rottamare la propria automobile. In più, se si decide di optare per il finanziamento “SuperRottamazione” - disponibile su Lancia Ypsilon e su tutta la gamma Fiat ad eccezione della famiglia Tipo e di 124 Spider - il cliente può beneficiare di un ulteriore bonus di 1.000 euro e la prima rata del finanziamento viene posticipata a gennaio 2018, senza versare alcun anticipo. Le concessionarie italiane sono pronte a illustrare nel dettaglio questa nuova proposta sviluppata da FCA Italy, e per l’occasione sono stati già predisposti due “Porte Aperte”, previsti il 14 e 15 e il 21 e 22 gennaio.

La campagna “Cambia Musica!”

La creatività è firmata dall’agenzia creativa Armando Testa e invita tutti gli italiani a rottamare la propria vecchia automobile sulle note di “Sarà perché ti amo” de I Ricchi e Poveri, e “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo. Una dedica che i protagonisti-cantanti (una famiglia per Fiat e due ragazze per Lancia) intonano verso la loro vecchia auto, che stanno per lasciare anche se le sono ancora affezionati. Lo spot si collega poi alla parte promozionale attraverso il claim: “Cambia musica! È tornata la SuperRottamazione”. La campagna è stata sviluppata su tv, stampa, radio e web. Planning di Maxus.