Autore: Redazione
01/12/2017

Subito è partner dell’edizione 2017 di Motorshow

Il settore automotive si conferma come canale strategico per la piattaforma che solo nella categoria Motori oggi è in grado di raggiungere 2,5 milioni di utenti unici ogni mese

Subito è partner dell’edizione 2017 di Motorshow

Subito, azienda numero uno in Italia per comperare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, partecipa alla 40esima edizione del Motorshow, il grande appuntamento per il pubblico appassionato di automobili che si rivolge soprattutto ai giovani, in programma da domani fino al 10 dicembre nel quartiere fieristico di Bologna. Una partnership rilevante che conferma l’importanza del digitale in un mercato in costante evoluzione come quello dell’automotive, in cui Subito è il primo sito italiano per traffico utenti nel settore automotive classified. Nella sola categoria Motori vanta 2,5 milioni di utenti unici al mese, oltre il 30% degli utenti totali della piattaforma, più di 390 mila annunci di auto tra privati e concessionarie e 20 mila nuove inserzioni caricate ogni giorno che permettono la vendita di tre auto al minuto. La più visitata Da sempre la categoria Motori è la più visitata su Subito ed è oggi un’area di business consolidata per la piattaforma, sia dal punto di vista delle realtà professionali che la utilizzano per promuoversi, sia dei privati che sempre più la vedono come la destinazione ideale per cercare o vendere una vettura. Secondo un’analisi interna di Subito, infatti, il 70% di chi vende lo fa per acquistare, ma al momento della vendita non ha ancora ben chiaro quale modello di auto scegliere e si affida all’online come canale privilegiato per la raccolta di informazioni. Per questo è fondamentale per i concessionari e le case automobilistiche essere indicizzati e influenzare, così, la decisione di acquisto. Grazie alla geolocalizzazione e alla profilazione per target di utenti, utilizzando anche i dati di navigazione derivanti dalle diverse categorie, Subito si conferma un partner strategico, in grado di agevolare la conversione da potenziali consumatori online a clienti reali e fisici offline sul punto vendita. Un mercato dinamico “In un mercato come quello dell’automotive che si rivela dinamico e in continua evoluzione, il ruolo di Subito continua a crescere e ad essere sempre più strategico - dichiara Andrea Volontè, head of Automotive di Subito -. La categoria Motori sta continuando a crescere e il servizio Subito Impresa+ permette ai nostri clienti professionali di avere una visibilità fino a sette volte superiore rispetto a quella dell’intera piattaforma, garantendoci un rinnovo della loro fiducia con un tasso del 90% a conferma del costante impegno che quotidianamente mettiamo nel soddisfare le esigenze dei nostri partner di business”. Postazioni brandizzate In occasione di Motorshow 2017, Subito parteciperà in veste di sponsor con una serie di attività rivolte al pubblico. Il brand sarà presente sui materiali di comunicazione, sui pannelli del padiglione dedicato al Kart elettrico e allestirà due postazioni mobili brandizzate attraverso cui invitare i visitatori della fiera a partecipare a delle attività di engagement come un contest instant win per vincere dei corsi di guida 4x4. Parallelamente, su Subito sarà online una campagna adv dedicata alla manifestazione e declinata nei formati skin, box 300x250 top, native adv, oltre a un’attivazione sui canali social del brand. La partecipazione al Motorshow 2017, si inserisce all’interno della visione strategica di Subito che punta a consolidare la propria leadership in ambito Motori, presidiando gli eventi più rilevanti e collaborando con tutti quei player capaci di innovare in ambito digital automotive.