Autore: Redazione
06/10/2017

Subaru Impreza torna sul mercato e punta sulla sicurezza con Cernuto Pizzigoni & Partners

L’agenzia firma la creatività della campagna di lancio del modello che si candida a essere il nuovo punto di riferimento sulla sicurezza nella categoria C

Subaru Impreza torna  sul mercato e punta sulla sicurezza  con Cernuto Pizzigoni & Partners

Subaru si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella storia di un mito dell’automobilismo con una hatchback che si candida a essere il riferimento sulla sicurezza nella categoria C. La due volumi della casa delle Pleiadi torna sul mercato italiano dopo cinque anni di assenza puntando sulle dotazioni tecnologiche di serie: il sistema di assistenza alla guida EyeSight, il cambio automatico a variazione continua Lineartronic, la trazione Symmetrical AWD e il nuovo pianale modulare Subaru Global Platform la rendono una scelta perfetta per chi cerca comfort e divertimento al volante senza rinunciare alla sicurezza. Posizionamento europeo “La sfida principale nell’approccio strategico alla campagna è stata adeguare alle specificità del nostro mercato, senza snaturarlo, un posizionamento tarato a livello europeo su Paesi dove l’Impreza non ha mai smesso di essere presente”, sostiene Andrea Placani di Subaru Italia. “Determinante è stato il confronto diretto con i key dealer per isolare i vantaggi competitivi più interessanti per il cliente italiano”. Il claim principale “La sicurezza è solo la prima delle emozioni” riassume un’identità dinamica che fa della massima sicurezza un elemento abilitante (naturalmente di serie). Strategia digital Articolata in tre fasi che accompagnano progressivamente l’arrivo dell’auto in concessionaria, la strategia media digital del Gruppo Mario Mele & Partners prevede un media mix che dosa accuratamente social, advertorial, programmatic (con nuovi formati rich media appositamente sviluppati) e accordi mirati con piattaforme di affiliation automotive in funzione degli obiettivi di awareness e lead acquisition contingenti. Approccio programmatico strutturato come un sistema circolare “L’approccio programmatico e l’integrazione con tutti i canali, in particolare social e piattaforme affiliation, è stato strutturato come un sistema circolare e integrato. La campagna di brand awarness gestita in PMP, solo su editori premium, per la qualificazione del traffico e posizionamento di marca, atterra sulla conversione tramite un’analisi del dato continuativa”, spiega Dario Villa, direttore clienti media del gruppo.