Autore: Redazione
27/06/2017

Studio Isabella Errani si aggiudica la gara per il lancio PR di Stelvio; prosegue quella creativa

L’agenzia ha vinto grazie al concept “A chi ci mette le mani”

Studio Isabella Errani si aggiudica la gara per il lancio PR di Stelvio; prosegue quella creativa

Lo Studio Isabella Errani ha vinto il bando di gara per il progetto di comunicazione dedicato al lancio di Stelvio, l’ultimo SUV di Alfa Romeo. L’agenzia ha vinto grazie al concept “A chi ci mette le mani”, concepito all’interno di una strategia di comunicazione e PR che ha come punto di partenza il web ma continua nell’offline attraverso la carta stampata e gli eventi. Il progetto si struttura nella realizzazione di 5 short movie, uno per ciascun ambassador, che racconteranno la loro storia a bordo di Stelvio. Un elogio alla gestualità italiana, usata per comunicare ma soprattutto per creare, guidati dal talento, dalla passione e dall’estro che ci contraddistingue e ci rende riconoscibili in tutto il mondo. Le riprese creano un parallelismo tra la gestualità della guida e l’Arte del Saper Fare Italiano, testimoniato dall’esperienza e dal talento dei cinque protagonisti. I nomi d’eccezione scelti per raccontarsi alla guida dell’ultimo gioiello Alfa Romeo sono stati selezionati sulla base di cinque categorie, cinque mondi in cui gli italiani si sono saputi distinguere attraverso la manualità: Giorgio Moroder, 3 Oscar per una carriera straordinaria, inventore della disco-music, da Donna Summer ai Daft Punk ha fatto la storia della musica. Per l’Arte, lo scultore Lorenzo Quinn, figlio del mitico Anthony, che ha incantato la Biennale di Venezia con la propria opera “Support”, costituita da due enormi mani che sorregono Ca’ Sagredo. La cucina è rappresentata da Antonia Klugmann, chef stellata, prossima giudice di Masterchef Italia in sostituzione a Carlo Cracco. La leggenda della pallavolo italiana Andrea Zorzi, detto Zorro, rappresenta lo Sport, testimone di un’altra esperienza incredibile che lo ricorda come parte della Generazione dei Fenomeni che ha fatto sognare l’Italia negli anni Novanta. Infine, per la categoria Moda, ecco un sarto che ha attraversato la storia della moda italiana e che ha ancora l’entusiasmo di sorprendere: Gianluca Isaia, al timone del brand che ha attraversato quasi cento anni di storia della moda. Il progetto “A chi ci mette le mani” sarà veicolato prima sul web e sui social del brand e dei protagonisti. La comunicazione continua nelle interviste su carta agli ambassador, per concludersi con un evento, occasione per presentare dal vivo Stelvio, ripercorrere le tappe del progetto e incontrare gli Ambassador. Prosegue intanto la gara creativa per il lancio pubblicitario.