Autore: Redazione
22/03/2017

Stati Uniti: Il MRC pronto a definire gli standard per il digital out of home

Stati Uniti: Il MRC pronto a definire gli standard per  il digital out of home

Misurare il digital out of home. In America è stato compiuto un passo in avanti in questo senso: la settimana scorsa, infatti, il Media Rating Council (MRC) ha definito i primi, e attesissimi, standard, allo scopo di quantificare e classificare le audience di questo mezzo. Si va dalle terze parti fino allo sviluppo di metodi e prodotti da accreditare presso il Media Rating Council. “L’aderenza a questi standard, unitamente a un rigoroso processo di verifica, aiuterà ad elevare la qualità della misurazione dell’audience di media digitali con una migliore trasparenza”, spiega una nota. E gli standard saranno funzionali al confronto cross-mediale. A questo punto, si attende la seconda fase del lavoro del MRC in cui saranno trattati in modo più ampio i media out-of-home. Sarà, infatti, prodotto un unico documento per fissare metriche e pratiche comuni da applicare sul media out of home. Queste metriche saranno pensate per essere confrontate con quelle di altri mezzi. E per favorire il lavoro degli operatori del settore.