Autore: Redazione
19/09/2017

StarCasinò diventa Major Partner di AC Milan per 3 anni e incrementa il budget atl del 50% nel 2017

Andrea Rossi, managing director del brand di Gruppo Betsson, e Lorenzo Giorgetti, cco del club rossonero, hanno ufficializzato l’accordo domenica scorsa. Sul fronte pubblicitario prosegue l’on air del format ideato internamente e pianificato da Havas Media. L’investimento stanziato per questa operazione supera i 2 milioni di euro

StarCasinò diventa Major Partner di AC Milan per 3 anni e incrementa il budget atl del 50% nel 2017

StarCasinò, brand di gaming online di proprietà di Gruppo Betsson, ha annunciato domenica scorsa un accordo triennale di sponsorship con AC Milan, di cui diventa Major Partner a partire dalla stagione 2017/2018. L’accordo, oltre a garantire ampia visibilità al brand a bordo campo e nel back drop nella mixed zone, prevede eventi esclusivi, iniziative e concorsi straordinari dedicati ai fan rossoneri. Oltre che per consolidare la propria presenza nel mercato italiano, la sponsorizzazione con il Club rossonero è un punto chiave della comunicazione di StarCasinò che, con il Milan, condivide spirito di squadra, impegno per raggiungere risultati sempre eccellenti, dinamismo e orientamento all’innovazione. «È un onore per noi scendere in campo al fianco di un club storico nel panorama calcistico italiano e mondiale - ha dichiarato Anna Vishnevskaya, local brand manager di StarCasinò, che ha già sperimentato con successo nelle scorse stagioni un accordo similare con il Torino -. Si tratta di un palcoscenico d’eccezione in termini di visibilità e immagine. Inoltre, la passione per il gioco e il divertimento, da sempre nel nostro dna, verranno trasmessi a tutti i tifosi rossoneri che verranno coinvolti in numerose iniziative, attraverso il sito www.starcasino.it/acmilan e l’hashtag #oraloso, che caratterizza anche le nostre campagne di comunicazione». Lorenzo Giorgetti, chief commercial officer di AC Milan, ha commentato a sua volta: “Quella con StarCasinò è una partnership molto importante tra due società leader nei propri campi. Gli obiettivi comuni rendono particolarmente forte la collaborazione per raggiungere insieme risultati positivi con passione ed entusiasmo”. In effetti, il brand di cui è managing director Andrea Rossi, è il casinò online numero 1 in Italia, con una quota del 43% sul gioco d’azzardo digitale. Il Casino online sul totale del gioco d’azzardo in Italia pesa il 2.3% mentre, in termini di spesa (GGR), il gioco totale in Italia nel 2016 è stato di 19 miliardi  di cui 5,4% online. Sempre l’anno scorso, il mercato del gioco d’azzardo in Italia ha raggiunto 1.026 milioni di euro di ricavi lordi, di cui 439 provenienti dai casinò online, con una crescita, anno su anno, del 34%. In occasione della presentazione della sponsorship, StarCasinò - che lavora con Meridian Communications per ufficio stampa e relazioni esterne, ha creato una serie di video teaser, da poco online, intervistando dipendenti e manager del Milan, che rispondo a domande curiose. Alle fine di ogni video, la risposta #oraloso alla domanda: chi è il nuovo Major Partner di AC Milan? Questa sponsorizzazione, per la quale StarCasinò si è avvalso della consulenza di You First Sports, agenzia multinazionale di sport marketing, per la negoziazione e per l’attivazione del contratto, “vale” il 10% dello spending del brand in comunicazione che, quest’anno, è stato incrementato del 50%, superando ampiamente i 2 milioni di euro, pianificati - per quanto riguarda off e online - da Havas Italia, che ha vinto il relativo pitch a metà maggio. La creatività (tv e digital sono i mezzi principali) è invece sviluppata internamente a Malta dal Betsson Media Service. La produzione degli spot di quest’anno è stata affidata a Bedeschifilm, con Giovanni Bedeschi alla regia, e ne sono sempre protagonisti l’affascinante Ludovica Martini, ormai nota per la tuta dorata che la contraddistingue, e Flavio Dominici. Profilo StarCasinò Introdotto sul mercato italiano nel 2012, StarCasinò.it assicura un’esperienza di gioco unica ed entusiasmante grazie a un’ampia e prestigiosa gamma di giochi online che comprende slot machine, giochi da casinò e casinò Live, garantendo agli utenti italiani un servizio di alto livello. StarCasinò.it è gestito da BML Group Ltd, è regolamentato dall’Autorità di Malta in materia di gioco e titolare in Italia della licenza di gioco AAMS n.15230. Con più di venti differenti brand di gioco online, tra cui Betsson.com, Betsafe.com., Nordicbet.com e CasinoEuro, il gruppo offre scommesse sportive, casino e poker in diversi Paesi. Il Gruppo Betsson è interamente di proprietà dell’azienda svedese Betsson AB (quotata alla Borsa Nasdaq di Stoccolma) ed è da oltre cinquant’anni uno dei maggiori gruppi di gaming e intrattenimento online sul mercato.