Autore: Redazione
15/11/2017

Starbucks consolida l’account creativo Emea con Iris

L’agenzia si è imposta nella relativa gara, che non riguarda la dimensione globale: in questo caso le attività pubblicitarie da mettere in atto rimangono in mano alla sigla 72andSunny

Starbucks consolida l’account creativo Emea con Iris

Starbucks ha selezionato Iris in qualità di partner creativo per l’area Emea in seguito a un pitch. A darne notizia sono le principali testate specializzate estere, secondo cui il primo lavoro dell’agenzia verrà veicolato l’anno prossimo in 41 mercati. “Siamo entusiasti di cominciare a collaborare con Iris”, ha dichiarato Maria Sebastian, senior vice president, brand di Starbucks Europe, Middle East & Africa. “È un’agenzia crativa di grande qualità che ha dimostrato nel corso della consultazione le opportunità che abbiamo per celebrare la nostra leadership nel mondo del caffè, i valori della comunità, e di raccontare la nostra storia in questa fantastica regione”. Si tratta, per Starbucks del primo consolidamento in un’unica agenzia delle operazioni creative in Europa. 72andSunny manterrà l’account globale, che non è in alcun modo toccato dal processo di revisione. La catena fondata a Seattle, nello stato americano di Washington, nel 1971 lavora anche con Oliver, che fornisce una serie di servizi per la gestione delle attività di vendita e in-store.