Starbucks consolida l’account creativo Emea con Iris
L’agenzia si è imposta nella relativa gara, che non riguarda la dimensione globale: in questo caso le attività pubblicitarie da mettere in atto rimangono in mano alla sigla 72andSunny
Starbucks ha selezionato Iris in qualità di partner creativo per l’area Emea in seguito a un pitch. A darne notizia sono le principali testate specializzate estere, secondo cui il primo lavoro dell’agenzia verrà veicolato l’anno prossimo in 41 mercati. “Siamo entusiasti di cominciare a collaborare con Iris”, ha dichiarato Maria Sebastian, senior vice president, brand di Starbucks Europe, Middle East & Africa. “È un’agenzia crativa di grande qualità che ha dimostrato nel corso della consultazione le opportunità che abbiamo per celebrare la nostra leadership nel mondo del caffè, i valori della comunità, e di raccontare la nostra storia in questa fantastica regione”. Si tratta, per Starbucks del primo consolidamento in un’unica agenzia delle operazioni creative in Europa. 72andSunny manterrà l’account globale, che non è in alcun modo toccato dal processo di revisione. La catena fondata a Seattle, nello stato americano di Washington, nel 1971 lavora anche con Oliver, che fornisce una serie di servizi per la gestione delle attività di vendita e in-store.