Autore: Redazione
30/11/2017

Stanley Black & Decker ritorna in tv nel periodo natalizio, dopo 10 anni, con UM

Proposte kit regalo al centro della campagna, affidata a McCann Worldgroup Italia e a MRM//McCann per la creatività

Stanley Black & Decker ritorna in tv nel periodo natalizio, dopo 10 anni, con UM

Natale è alle porte e la scelta dei regali non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di trovare la giusta intuizione per il proprio partner. Stanley Black & Decker, colosso statunitense leader nella produzione di utensileria a mano, utensili elettrici, accessori e soluzioni per la piccola/grande costruzione, propone un’idea regalo alternativa con uno speciale kit per il bricolage e il fai da te. La pianificazione della campagna Christmas 2017 di Stanley Black & Decker per il power tools Black+Decker, è affidata a UM - Universal McCann, agenzia di strategia e pianificazione media del gruppo IPG Mediabrands di Milano che ha studiato un progetto ad-hoc per la comunicazione di diverse proposte kit regalo power tools Black+Decker per il Natale 2017. La creatività della campagna è affidata alle agenzie McCann Worldgroup Italia e MRM//McCann. Il piano media Il progetto media on air è partito il 27 novembre e proseguirà fino al 10 dicembre. La televisione il mezzo principale per comunicare il prodotto, con uno spot nei formati da 15 e 10”. Il partner tv scelto per il ritorno di Stanley Black & Decker, è Publitalia ‘80. La campagna digital, a supporto, permette elevata profilazione del target grazie a una pianificazione programmatic con Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands, nonché display online e social con video con Facebook e YouTube. A questo si aggiunge anche il coinvolgimento del network “Fattore Mamma”, come circuito Influencer che supporterà la brand awareness lavorando sul coinvolgimento degli utenti a target, con l’obiettivo d’influenzare l’acquisto generando curiosità e word of mouth, entrambi obiettivi chiave di tutto il progetto. La campagna online terminerà il 22 dicembre. Giuseppe Caiazza, ceo di IPG Mediabrands/McCann Worldgroup commenta: “Il progetto della campagna natalizia di Black & Decker, a cui diverse agenzie del nostro Gruppo hanno lavorato, è un altro ottimo esempio di come il nostro approccio integrato e partecipativo, rappresenti sempre più, la modalità operativa che soddisfa al meglio le esigenze dei nostri clienti”.