Autore: Redazione
17/05/2017

Special Glue vince la gara indetta da Timberland per il lancio della nuova linea Boatshoes Sensorflex

Special Glue vince la gara indetta da Timberland per il lancio della nuova linea Boatshoes Sensorflex

Special Glue, grazie all’esperienza nell’ideazione di strategie di brand activation e alla competenza strategica e creativa, si è aggiudicata la gara indetta da Timberland a livello EMEA per realizzare una vera e propria product experience negli store dei seguenti paesi europei: Italia, Spagna Francia, Gran Bretagna, Germania e Olanda. Oggetto del brief era l’ideazione di un’attività di store activation finalizzata alla prova dei nuovi modelli Timberland con tecnologia Sensorflex. La risposta di Special Glue è stata una experience in store basata sul concept dello “urban walking”, ovvero il piacere di camminare scoprendo una grande città metropolitana, grazie al comfort della scarpa Sensorflex che, dotata di tre strati di suola, regala comfort, cushioning e aderenza sulla silhouette urbana. L’esperienza urban walking sarà vissuta in modo totalmente immersivo grazie ad una postazione creata ad hoc e provvista di tapis roulant, headphones e video touch per vivere una experience interattiva, a scelte multiple e decidere così che emozioni vivere durante il cammino. La core activity negli store sarà amplificata da due concorsi a premi, da un’attività di street promotion e da un video web di prodotto al quale si collegheranno le campagne social e web advertising. Hanno collaborato alla realizzazione: Valentina Monopoli, Partner & Creative Director; Luca Fedeli, art director; Luca Ricciardi, art & visual; Eleonora Trevisan, project manager.