Autore: Redazione
19/12/2017

Special Glue entra nel suo ottavo anno: i clienti raddoppiati, fatturato in netta crescita a +100% nel 2017

Attualmente l’agenzia sta lavorando con Gruppo Generali, Manzoni, Mini e Timberland

Special Glue entra nel suo ottavo anno: i clienti raddoppiati, fatturato in netta crescita a +100% nel 2017

Per Special Glue, agenzia di comunicazione diretta da Valentina Monopoli, creative director, e da Federico Rava, project director, è tempo di bilanci. Con un background consolidato negli eventi e nuovi progetti di branded content, Special Glue si appresta a chiudere il 2017 con un fatturato raddoppiato. “Sette anni fa abbiamo fondato l’agenzia e intrapreso quest’avventura concentrandoci soprattutto sugli eventi, collaborando sempre con importanti brand nazionali e internazionali grazie alla nostra esperienza decennale nel settore”, dichiara Federico Rava. Tre anni fa nasceva il primo progetto di live communication per Samsung, con un’attività comprensiva di eventi field e digital, utilizzando per la prima volta un team di influencers. Sono susseguiti, nel corso degli ultimi anni, progetti di branded content per Bmw Italia, Gruppo Generali, LVMH, Timberland e Mini, offrendo, inoltre, consulenze di comunicazione e attività di engaging. Prosegue Valentina Monopoli: “Già dopo la prima esperienza di branded content avevamo capito che potevamo proporre ai nostri clienti non solo creatività ma anche strategie, riscuotendo, così, un vero e proprio successo”. A conferma di ciò una chiusura d’anno con un fatturato di +100% rispetto al 2016, l’ingresso di nuove figure professionali già dal prossimo anno e una proiezione per il 2018 che appare decisamente positiva. I progetti attuali Attualmente Special Glue sta lavorando con Gruppo Generali, Manzoni, Mini e Timberland: proprio per quest’ultimo è in corso un’attività a livello Emea per il lancio della linea Sensorflex fall winter attraverso una brand experience in 20 flagship store in tutta Europa connessa con un’attività di street promotion. Per Mini si riconferma, per la terza edizione consecutiva, l’ideazione dello spazio e la gestione dei contenuti del Mini Booth in Fortezza da Basso in occasione di Pitti Immagine Uomo 93, mentre, sono in fase di progettazione la nuova corporate identity e una nuova app per la gestione della comunicazione interna dell’area Compliance per Gruppo Generali.