Autore: Redazione
31/03/2017

Sole 24 Ore: il CdA entro la prima settimana di aprile; confermato l’aumento di capitale tra 50 e 70 milioni

Intanto il direttore Guido Gentili ha presentato le linee del piano editoriale al Consiglio

Sole 24 Ore: il CdA entro la prima settimana di aprile; confermato l’aumento di capitale tra 50 e 70 milioni

Si riunirà settimana prossima il Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore per approvare il progetto di bilancio del 2016. Lo si apprende da un comunicato emesso ieri in tarda serata dall’azienda, di cui è presidente Giorgio Fossa, in base al quale è annunciata l’intenzione di avvalersi del termine previsto dall’articolo 2364, 2° comma del codice civile, per l’approvazione da parte dell’assemblea del bilancio relativo all’esercizio 2016. Quindi entro 180 giorni, a partire dal citato CdA per il progetto di bilancio.

Confermata l’entità dell’aumento di capitale

Nel frattempo, sempre nella giornata di ieri, in una nota in merito a richieste della Consob, Il Sole 24 Ore ha confermato l’entità dell’aumento di capitale per la ricapitalizzazione, fissata tra i 50 e i 70 milioni di euro, in linea con le dichiarazioni dei giorni scorsi di Fossa. “Caratteristiche e modalità di tale aumento di capitale ed entità precisa dell’importo sono ancora in corso di definizione e saranno comunicate tempestivamente al mercato”, recita la nota.

Il piano editoriale e digitale del Sole 24 Ore

“Una redazione straordinaria”: queste le parole del direttore Guido Gentili nel corso di un intervento a Rtl 102.5. Gentili ha ammesso le “difficoltà che ci sono state e che permangono intorno al gruppo”, evidenziando la volontà di “una ripartenza in linea con la nostra storia”, proprio grazie alla squadra di giornalisti. Quindi Gentili ha indicato in internet la strada da seguire per il rilancio della storica testata: “Un tema su cui ho insistito fin dalle prime ore - ha dichiarato - è accelerare la presenza del Sole e del gruppo sul web”. Sempre nella giornata di ieri Guido Gentili ha illustrato le prime linee guida del piano editoriale al Cda, su richiesta del consiglio stesso. Sempre a Rtl 102.5, Gentili ha voluto dedicare due parole a Radio24, definendola “un gioiellino” e una bussola per il mondo dell’informazione.