Autore: Redazione
27/02/2017

Il sogno di Pagani Automobili: sfrecciare con il nuovo motore di Bootique

L’agenzia digitale di Triboo firma il restyling completo della piattaforma della casa automobilistica di culto

Il sogno di Pagani Automobili: sfrecciare con il nuovo motore di Bootique

Un anno che inizia all’insegna delle novità: prima il lancio della Huayra Roadster, poi il nuovo sito di Pagani Automobili. A firmare il progetto digitale legato storica casa automobilistica di San Cesario sul Panaro, fondata da Horacio Pagani ci ha pensato Bootique, l’agenzia di Triboo. Uno storytelling da guardare Una piattaforma che fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen. Il sito si caratterizza inoltre per un design pulito e minimale e un costante dialogo tra immagini e parole, tratte dai racconti in prima persona di Horacio Pagani. Un percorso narrativo in cui presente, passato e futuro si intrecciano. Dalle figure che lo hanno ispirato nel tempo - come Juan Manuel Fangio e Benny Caiola, il primo cliente in assoluto - alle tappe del suo percorso personale e professionale, dalla vetrina dei modelli attualmente in commercio fino al racconto dell’ispirazione delle concept car e la continua spinta verso l’innovazione di Horacio. Perfezione impatto minimale “Pagani è in continua ricerca della perfezione, cura del dettaglio, ispirazione, poesia” - afferma Sergio Esposito, creative director di Bootique che ha seguito il progetto -. “Il nuovo sito racconta questi valori in un layout minimale e di impatto, che lascia agli occhi lo spazio per immergersi nell’eccellenza del mondo di Horacio Pagani e delle sue auto da sogno”. Hanno lavorato al progetto: Sergio Esposito nel ruolo di creative director, Simone Esposito La Rossa, senior art director, Rosario Floridia, senior copy.