Autore: Redazione
13/06/2017

I Sofficini Findus con GreyUnited rendono migliore un capolavoro dell’arte classica

Zenith pianifica televisione e web. Filmmaster è la casa di produzione per la regia di Catxo

I Sofficini Findus con GreyUnited rendono migliore un capolavoro dell’arte classica

È in onda da domenica scorsa la nuova campagna di comunicazione Sofficini Findus che vede ancora una volta protagonista uno dei personaggi più amati da grandi e piccini: Carletto e i suoi adorati Sofficini. L’idea è di GreyUnited, partner creativo e strategico di Findus, con una produzione tutta italiana per il mercato locale. Con il suo consueto approccio funambolico ed eclettico, Carletto nelle vesti inedite di pittore, si prepara a sfoggiare tutto il suo estro e la sua vena artistica nel tentativo di rendere migliore un capolavoro dell’arte classica: niente meno che la Gioconda. Un risultato molto divertente ma alquanto discutibile per sottolineare l’impossibilità di migliorare un capolavoro. Impresa che, invece, è riuscita a Findus con i Sofficini, grazie a un ripieno ancora più ricco e gustoso. Questa la creatività che, ruotando intorno al concetto che non si può migliorare un capolavoro, mostra come Findus sia riuscita nell’impresa di rendere ancora migliore la perfezione dei suoi Sofficini. A chiudere lo spot infatti il claim “Nuovi Sofficini Findus. Un capolavoro di gusto”. Lo spot, pianificato per la tv nel formato 30” e 15”, è il primo realizzato interamente da GreyUnited, avvalendosi della regia pluripremiata di Catxo. A questo si affiancherà anche un video destinato al web con taglio a 19” dove Carletto sarà protagonista in veste di Battitore d’asta. Chief Creative Officer: Christopher Jones. Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia. Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco. Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini. Creative Planner: Carlo Muttoni. Copywriter: Paolo Moretti. Art Director: Filippo Solimena. Filmmaster è la casa di produzione. Zenith cura il planning.