Autore: Redazione
21/06/2017

Social Media Week 2017, oltre 5000 presenze e 129 speaker

Tra i temi, focus su business, brand e aziende, argomenti di grande attualità come IOT e intelligenza artificiale, extended reality, brand journalism, machine learning, dark web e fake news hanno animato la settimana

Social Media Week 2017,  oltre 5000 presenze e 129 speaker

Organizzata da Business International e patrocinata dal Comune di Milano, l’edizione 2017 della Social Media Week tenuta al coWorking Space Talent Garden, ha salutato la città con il suo ultimo panel venerdì 16 giugno, registrando oltre 5000 presenze, il 70% delle quali tra aziende, manager, influencer e professionisti del settore. Sui palchi della Social Media Week, vero punto di riferimento della community digital si sono susseguiti 75 eventi, 30% in più rispetto alla precedente edizione e 129 speaker. Nuovi format e temi inediti Una Social Media Week rinnovata nel format grazie alla presenza di ignite session, firechat, keynote e laboratori e sempre al passo dei tempi; orientata all’esperienza e al dibattito, non solo all’ascolto. Tante le tematiche affrontate, molte delle quali nuove e di grande attualità, tra le quali i nuovi trend su IOT e intelligenza artificiale, i nuovi modelli di comunicazione “freak”, gli storytelling della realtà aumentata, il brand journalism, il machine learning, il digital retail, il dark web, le fake news e moltissimi altri. I panel più seguiti I panel che si sono susseguiti nell’evento hanno riscontrato un forte interesse da parte della rete. Alcuni incontri in particolare hanno generato alti picchi su Twitter, a dimostrazione dell’importanza e dell’attualità delle tematiche toccate. “AI & Machine Learning”, durante la quale si è dibattuto sul significato di alcune parole chiave del settore tra le quali big data, cloud, analytics e mixed reality sulla trasformazione digitale in atto è stato l’appuntamento che ha riscosso il maggiore interesse tra i partecipanti.