Autore: Redazione
07/07/2017

Snapchat introduce nel suo ultimo aggiornamento i link all’interno degli snap

Si tratta di una buona notizia per gli investitori che potranno così aumentare il traffico organico dalla applicazione alle loro pagine mobile

Snapchat introduce nel suo ultimo aggiornamento i link all’interno degli snap

Snapchat ha appena rilasciato un aggiornamento importante. Tra le novità inserite, come i geofiltri personalizzati, i filtri vocali e l’introduzione di backdrop, la più importante è la capacità di aggiungere link all’interno degli snap. Si tratta di una buona notizia per gli investitori che potranno così aumentare il traffico organico dalla applicazione alle loro pagine mobile. La nuova funzionalità si chiama Paperclip, cliccando sull’omonimo pulsante è possibile creare rapidamente un link a un sito web su cui gli altri utenti potranno fare uno swipe verso l’alto per vederlo. Lo strumento dà una marcia in più a Snapchat rispetto al rivale Instagram, che non consente a nessuno di inserire collegamenti diversi da “link’s in my bio”. Fino ad ora, l’unico modo in cui gli utenti potevano aggiungere i collegamenti era se un brand includeva un link in un annuncio a pagamento (link sponsorizzati). Le media company, in particolare, avranno finalmente a disposizione un modo per dirigere gli utenti ai propri siti web. Gli altri lanci Insieme a Paperclip, Snapchat ha rilasciato altre due feature: One, Filtri vocali, che consente agli utenti di cambiare la loro voce anche quando non viene utilizzata con un obiettivo visivo; Backdrop, che permette di modificare lo sfondo di un’immagine, cambiandone i disegni e i colori. Infine, il mese scorso, l’azienda ha svelato una funzionalità chiamata Snap Map, che aiuta di trovare gli amici e avvisa quando si trovano nelle vicinanze. Gli aggiornamenti sono disponibili in tutto il mondo per i dispositivi iOS e Android.